Skip to main content

mediaset programmi sospesiQuali programmi tv Rai e Mediaset sono stati sospesi per colpa del Coronavirus

L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova i palinsesti delle varie emittenti televisive. Sono molte le trasmissioni che negli ultimi giorni hanno deciso di andare in onda senza pubblico in studio. Dopo l’ultimo provvedimento del governo, che prevede la chiusura dell’intero territorio italiano, le restrizioni ai vari programmi si intensificano. Nelle ultime ore Mediaset e Rai hanno comunicato i nomi delle trasmissioni che sono state sospese e che non andranno in onda fino a quando non sparirà questa epidemia sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’Italia. Scopri tutti i nomi dei format su Gossipetv!

Programmi tv Mediaset sospesi per l’emergenza Coronavirus

A causa del Coronavirus Mediaset ha sospeso i seguenti programmi:

Domenica Live (Canale 5)

Verissimo (Canale 5)

CR4, La Repubblica delle Donne (Rete 4)

Le Iene (Italia Uno)

Quarta Repubblica (Rete 4)

Pressing Serie A (Rete 4)

– Tiki Taka (Italia 1)

Forum (repliche dal 16 marzo)

Avanti un altro (repliche dal 16 marzo)

Uomini e Donne (Canale 5, dal 23 marzo)

Programmi tv Rai sospesi per l’emergenza Coronavirus

La Corrida (Rai Uno)

Made in Sud (Rai Due)

– Soliti Ignoti (Rai Uno)

Porta a Porta (Rai Uno)

L’eredità (Rai Uno)

Detto Fatto (Rai Due)

La prova del cuoco (Rai 1)

Vieni da me (Rai 1)

Tv Talk (Rai 3) – Il programma sarà trasmesso in diretta su Facebook alle ore 15.00 di sabato 14/03

Ballando con le Stelle (Rai 1)

Settimana Ventura (Rai 2)

Dribbling (Rai 2)

A tutta rete (Rai 2)

Chi l’ha visto? (Rai 3)

Agorà (Rai 3)

Sospese da martedì 10 marzo le riprese de Il Paradiso delle Signore. Ma la soap di Rai Uno continuerà ad andare regolarmente in onda grazie agli episodi registrati in precedenza. 

Sospese da qualche giorno pure le riprese di Un posto al sole. La soap di Rai 3 andrà regolarmente in onda con le nuove puntate fino a venerdì 10 aprile. Da lunedì 13 aprile verranno trasmesse delle repliche di Upas.

Altri programmi televisivi sospesi per il Coronavirus

L’Assedio (Nove)

Fratelli di Crozza (Nove)

Fake – La fabbrica delle notizie (Nove)

Domenica Live, Verissimo e La Repubblica Delle Donne sospesi da Mediaset

Stando alla nota ufficiale di Mediaset, la decisione è stata presa al fine di “rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta” e “garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus”, concentrando “la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo”. Dunque sono stati sospesi Domenica Live e Verissimo, i programmi di Canale 5 rispettivamente condotti da Barbara D’Urso e da Silvia Toffanin, La Repubblica Delle Donne, lo show condotto da Piero Chiambretti in onda su Rete 4.

Le Iene e Quarta Repubblica in pausa: casi positivi al virus

Nelle ultime ore sono arrivate come un fulmine a ciel sereno le notizie di due casi positivi all’interno delle due trasmissioni. Ieri il comunicato ufficiale delle Iene: “Nella redazione del programma di Italia 1 Le Iene si è verificato un caso di positività al Coronavirus. Nonostante il caso non riguardi la squadra di professionisti presente negli studi televisivi, Mediaset ha preferito sospendere il programma per cautela sanitaria e ha invitato tutti i professionisti coinvolti a restare in isolamento domiciliare”. Per quanto riguarda Quarta Repubblica, la trasmissione non andrà in onda a causa della positività al tampone del suo conduttore Nicola Porro.

La Corrida sospesa fino ad Aprile

Anche la Rai subisce le conseguenze del Coronavirus. La puntata del 6 marzo de La Corrida non è andata in onda: per lo show in onda su Rai 1 da Carlo Conti è impossibile andare in onda senza telespettatori in studio. Il varietà creato da Corrado è stato dunque sospeso a tempo indeterminato, almeno per ora. Potrebbe tornare nel mese di aprile.

Made In Sud rinviato: salta lo show di Rai 2

La decisione è stata presa da Viale Mazzini e dalla Tunnel Produzioni, la società produttrice del noto show di comici che ha visto protagonisti in qualità di conduttori durante l’ultima stagione Stefano De Martino e Fatima Trotta. Lo spettacolo, che sarebbe dovuto tornare in onda il 30 marzo è stato rinviato  a data da destinarsi.

I Soliti Ignoti, in sospeso le registrazioni

Stando a quanto riportato da TvBlog, sono state bloccate per ora le nuove registrazioni del game show condotto da Amadeus. I concorrenti che avrebbero dovuto partecipare nella giornata dell’11 marzo sarebbero stati fermati dalla produzione. Pochi giorni fa, il programma ebbe già due giorni di difficoltà nel trovare nuove identità.

Porta a Porta sospeso, la reazione di Bruno Vespa

La Rai ha deciso nelle ultime ore di sospendere anche Porta a Porta. Inaspettata la reazione del suo storico conduttore che, stando alle sue dichiarazioni, la decisione sarebbe una precisa scelta politica. “Apprendo che la direzione generale della Rai avrebbe deciso di non mandare in onda Porta a porta nelle giornate di oggi, mercoledì, giovedì. Da soldato, sono abituato da sempre a rispettare le decisioni aziendali. Ma questa mi sembra gravissima e pretestuosa“.

Pressing Serie A (Rete 4) Tiki Taka (Italia 1) sospesi

Con l’interruzione del campionato di Serie A, Mediaset interrompe i due programmi sportivi. Proseguirà invece l’informazione sportiva nei Tg, nel notiziario quotidiano SportMediaset e sul sito SportMediaset.it.

L’eredità sulla scia de I Soliti Ignoti: stop anche per Flavio Insinna

Stando a quanto riporta TvBlog, parlando dello stop di Porta a Porta, ha annunciato che le registrazioni dello show di Flavio Insinna, per il momento, sarebbero proseguite, ma solo con concorrenti residenti a Roma, città dalla quale il quiz va in onda, aggiungendo subito dopo: “Da domani, però, stop anche al quiz di Flavio Insinna”.

Daria Bignardi annuncia stop per L’Assedio

La conduttrice ha pubblicato un post sui social in cui ha confermato la sospensione del programma in onda sul Nove. Lo show sarebbe dovuto andare in onda l’11 marzo. “Ciao tutti. Insieme alla produzione e al canale NOVE abbiamo appena deciso che L’Assedio questa sera non andrà in onda. Per farlo saremmo comunque dovuti uscire di casa e andare in studio in parecchie persone tra tecnici, produzione, autori e redattori e – anche con tutte le precauzioni e distanze possibili – non saremmo stati sereni dal momento che stiamo ripetendo a tutti di stare a casa. Quello del contagio è un calcolo matematico, ormai l’abbiamo capito, e più restiamo a casa più abbattiamo il rischio per la comunità”.

Detto Fatto, interrotte le registrazioni: “Una truccatrice positiva al Coronavirus”

Come riporta Dagospia, nella giornata di oggi presso la Rai di via Mecenate a Milano è stato scoperto un caso positivo al virus. Si tratterebbe di una truccatrice. Allo staff del programma è stato impedito di uscire dal centro di produzione milanese, che potrebbe venir chiuso per 14 giorni.

In pausa Vieni da me di Caterina Balivo e La prova del cuoco di Elisa Isoardi

Stando a quanto riportato in anteprima Dagospia, dal prossimo 16 marzo saranno sospesi La prova del cuoco e Vieni da Me. Stefano Coletta, ha deciso di allungare Storie italiane di Eleonora Daniele al mattino e La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano al pomeriggio. Più spazio dunque all’informazione.

Tv Talk sospeso per due settimane

Da sabato 14 marzo Tv Talk non andrà in onda in tv, ma sul suo canale Facebook, come sempre alle 15. “Carissimi amici, avevamo promesso che vi avremmo fatto compagnia in questo momento difficile per tutti, ma oggi abbiamo regole nuove, e anche noi diamo la massima priorità alla salute di tutti. Dobbiamo e vogliamo stare a casa, per proteggervi e per proteggerci. Tv Talk si prende una pausa per due settimane e naturalmente seguiremo gli aggiornamenti delle normative, sperando però di tornare il prima possibile con voi”, questo il messaggio del conduttore Massimo Bernardini sui social.

Ballando con le stelle 2020 sospeso

Stando a quanto riporta TvBlog, Ballando con le stelle per il momento è sospeso e rinviato a data da destinarsi. Questa la decisione delle ultime ore della Rai a seguito delle misure sempre più restrittive prese dal Governo per combattere la diffusione del Coronavirus.

Fratelli di Crozza si ferma

Anche lo show di Maurizio Crozza fa i conti con il Coronavirus. Cari Fratelli, siamo un Paese ai domiciliari. Dobbiamo fidarci dell’avvocato “Giuseppi” che ci ha detto ‘Dovete stare dentro per un po’. Si potrà uscire solo per buona condotta. Ed è per questo che, dopo le prime due puntate di “Crozza senza Fratelli”, stasera purtroppo non ci saranno né i Fratelli né tanto meno Crozza. A prestissimo”, questo il messaggio del conduttore sui social. Al posto della puntata live prevista per oggi 13 marzo andrà in onda una replica.

Settimana Ventura sospeso

La Settimana Ventura non andrà in onda domani, domenica 15 marzo 2020. A renderlo noto in anteprima Blogo.it. Il programma di Rai2 condotto da Simona Ventura è stato sospeso in conseguenza alle misure adottate dal governo per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Tra queste anche la sospensione del campionato di calcio.

Stop per Fake – La fabbrica delle notizie

Come riporta TvBlog, la puntata che sarebbe dovuta andare in onda il 18 marzo è stata soppressa a causa di un caso positivo all’interno dello staff della trasmissione. La conduttrice Valentina Petrini ha infatti dichiarato: “È successo anche a noi, come sta accadendo al resto d’Italia, un componente della famiglia di Fake- La Fabbrica delle Notizie è risultato positivo al Coronavirus. È doveroso fermarsi. Le famiglie restano unite soprattutto nei momenti più difficili e torneremo più forti e tutti insieme”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.