Skip to main content

foto mowgli amici 18Amici prima puntata Serale, Mowgli è l’eliminato del 30 marzo

La prima puntata del Serale di Amici è stata vinta da entrambe le squadre – la prima manche dai Bianchi e la seconda dai Blu – anche se alla fine è stato eliminato Mowgly. Il suo percorso è stato ricco di ostacoli come tutti ma forse lui ha dovuto sudare un po’ di più perché i voti bassi della Celentano gli hanno impedito per settimane di accedere al giudizio della commissione esterna. Nonostante i tanti rifiuti di fare ciò che Alessandra gli chiedeva è comunque riuscito ad arrivare al Serale superando persino Miguel Chavez: siamo sicuri che in molti continueranno a sostenerlo perché in fondo se è vero che è stato tanto contestato è anche vero che è stato uno dei protagonisti di quest’edizione. Ma vediamo cos’è successo nella prima puntata di Amici.

Sfide della prima manche: vincono i Bianchi

  1. Prima prova, giudice Loredana Bertè: Alberto contro Rafael. Vincono i Blu;
  2. Seconda prova, giudici Laura Pausini e Biagio Antonacci: Mameli contro Vincenzo. Vincono i Blu;
  3. Terza prova, giudicano tutti: Tish contro Umberto. Prova secretata vinta dai Bianchi;
  4. Quarta prova, giudicano i professori e Loredana Bertè: Giordana contro Vincenzo. La prima manche è stata vinta dai Bianchi.

Vittorio Grigolo è stato chiamato a scommettere sul ragazzo che pensava potesse raggiungere l’80% delle preferenze del pubblico: il nome che ha fatto è stato Alberto Urso che infatti con New York ha conquistato tutti al televoto. Alla fine sono andati a rischio eliminazione Mowgly, Tish e Valentina e Loredana Bertè ha scelto il primo che è stato votato anche da Timor: cosa che non è andata affatto giù a Vittorio che infatti ha polemizzato con l’insegnante.

Sfide della seconda manche: vincono i Blu

  1. Prima prova, giudice Loredana Bertè: duetto con Laura Pausini. Vincono i Bianchi;
  2. Seconda prova, giudicano i professori: Alvise contro Valentina;
  3. Terza prova, giudicano tutti: Alberto e Tish contro Umberto. Prova secretata;
  4. Quarta prova, giudicano i professori: Ludovica contro Jefeo. La seconda manche è stata vinta dai Blu.

La squadra vincente ha indicato Alvis, Mameli e Ludovica come potenziali eliminati; Giuliano Peparini ha poi scelto Ludovica ed è stata quest’ultima a sfidarsi con Mowgly. I due a rischio eliminazione hanno poi fatto i nomi dei compagni di squadra da far esibire a proprio favore: Ludovica ha scelto Rafael e Giordana mentre Mowgly ha preferito schierare Alberto e Vincenzo. Alla fine un punto è andato a Rafael e uno a Vincenzo: nessuno è partito quindi in vantaggio e i due hanno potuto sfidarsi senza preoccupazioni (si fa per dire). Peccato per Mowgly che ha dovuto rinunciare alla corsa verso la vittoria ma siamo sicuri che in qualche molto riuscirà a cavarsela: in fondo anche Peparini ha speso delle bellissime parole per lui. “Ti ringrazio – queste le parole del breaker a Maria De Filippi, ringrazio tutti, tutti tutti tutti! Maria, ho conosciuto delle persone fantastiche qui dentro. Anche la Celentano. Volevo ringraziare pure un sacco Marcello [Sacchetta, ndr] che fin dall’inizio mi ha aiutato, dato consigli, fatto coreografie… Grazie!”.

I momenti più importanti della prima puntata del Serale di Amici

La prima puntata del Serale di Amici 18 è stata ricca di polemiche e, strano ma vero, anche di gossip: si è parlato infatti anche della storia d’amore tra Ludovica e Jefeo ed è riesploso il gossip su Alberto e Tish. Loredana Bertè ha ovviamente scatenato il putiferio ricevendo le critiche di moltissimi per via di alcuni suoi giudizi molto molto taglienti. Non sono mancate infine polemiche tra Giordana e Tish e abbiamo anche notato che Maria ha fatto fatica a trattenere le lacrime in un particolare momento della serata. Un appuntamento ghiottissimo insomma che potrebbe essere stato premiato parecchio dallo share: lo scopriremo domani!

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.