Skip to main content

Eliminata quinta puntata Serale Amici, Valentina Vernia lascia il programma

L’eliminata della quinta puntata del Serale di Amici 18 è Valentina Vernia dopo una sfida agguerritissima con Mameli e alla fine di un appuntamento televisivo che è stato ricchissimo di polemiche e di sorprese; vi ricordiamo infatti che la presenza di Loredana Bertè ha acceso parecchio gli animi e creato non poche dinamiche e che Maria De Filippi ha ospitato uno dei divi di Hollywood più acclamati nel mondo: John Travolta. Valentina esce dopo aver dimostrato a tutti di avere talento da vendere e di essere un portento nel suo stile: difatti la Bertè si è detta amareggiata dalla scelta della commissione e sembra pronta a una nuova guerra ai prof.

Serale Amici 27-28 aprile 2019, Loredana Bertè comincia una nuova guerra

Valentina può dirsi soddisfatta: i ballerini professionisti sono entrati in studio per applaudirla e alcuni come Jonathan Dante Gerlo sono scoppiati in lacrime; nel frattempo Loredana parlava con John Travolta sottolineando quanto fosse unbelievable ‘incredibile’ l’eliminazione della ragazza e facendo intendere in un secondo momento di essere stufa dei giochetti dei professori: “Mi dispiace molto perché è un talento incredibile, non ce ne sono tanti così! Si ricominciano i giochini strani, non mi piace. Un vero talento, puro!”. “Un grazie generale a tutti ma a tutti tutti, dalla donna delle pulizie a chiunque. Grazie!”, queste le parole di Valentina. Ma veniamo al riassunto della quinta puntata del Serale.

Amici 18 quinta puntata, tutte le manche della prima prova: vincono i Blu

  1. Prima prova, proibitiva Bertè: Tish contro Giordana, vincono i Blu;
  2. Seconda prova, a sorpresa con John Travolta: Umberto contro Valentina, vincono i Blu;
  3. Terza prova (vale 3 punti): Mameli contro Alberto, prova secretata;
  4. Quarta prova, “Il potere della volontà”. Umberto contro Vincenzo, vincono i Blu;
  5. Quinta prova, proibitiva Vessicchio. Alberto e Giordana, vincono i Blu.

La prima manche è stata vinta dai Blu che hanno scelto Mameli e Giordana per l’eliminazione (i professori prima di mettere a rischio la cantante hanno deciso di salvare Rafael). La prima parte della puntata ha visto scontrarsi Loredana Bertè con Rudy Zerbi su Giordana e Tish, e non sono mancate critiche neanche a Mameli che ha fatto delle proposte inaccettabili per la rock star. Alla fine della manche Fabio Rovazzi, coach dei Bianchi solo per questa settimana, ha scommesso su Umberto che si è salvato dall’eliminazione ottenendo il 90% dei voti a favore; la Bertè ha ovviamente messo a rischio Mameli dopo una puntata passata a riempire di complimenti la Angi.

Quinta puntata Amici 18, tutte le manche della seconda prova: vincono i Bianchi

  1. Prima prova (Tim), duetto con ospite: Giordana e Irama contro Arisa e Alberto, vincono i Blu;
  2. Seconda prova, ballo: Rafael contro Vincenzo, vincono i Bianchi;
  3. Terza prova (voluta da Rudy Zerbi,  vale 3 punti): Tish contro Giordana, prova secretata;
  4. Quarta prova, guanto di sfida. Vincenzo contro Rafael e Umberto, vincono i Blu;
  5. Quinta prova, Canto Vs Ballo. Alberto contro Umberto, vincono i Blu.

Alla fine della seconda manche, vinta dai Bianchi, Vittorio Grigolo ha scommesso su Tish che però si è fermata al 70% e non è riuscita neanche ad avvicinarsi al 99 richiesto per la seconda fase. Questa volta sono stati messi a rischio Tish e Valentina, tra cui Giuliano Peparini ha dovuto fare una scelta difficile che è ricaduta sulla seconda. Anche la seconda parte della puntata è stata ricchissima di polemiche: la Celentano ad esempio è stata bersagliata da Zerbi con delle domande inopportune e Vincenzo se l’è vista ancora una volta con un’agguerritissima Loredana.

Mameli eliminato della prossima puntata?

La sfida finale tra Mameli e Valentina ha visto Mameli scegliere Giordana e Rafael mentre Valentina Vincenzo e Alberto: a vincere sono stati Rafael e Vincenzo e come al solito si è arrivati all’1 pari; anche se a spuntarla è stato Mameli dubitiamo che la prossima settimana riuscirà a salvarsi: ormai sono rimasti in gara cantanti e ballerini fortissimi e che stando al percorso fatto nella scuola sembrano essere più apprezzati dalla commissione di danza e di ballo. Avete letto le nostre anticipazioni sulla sesta puntata, vero?

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.