Skip to main content

Sangiovanni è in finale ad Amici 2021 e si giocherà la vittoria sabato 15 maggio con grandi possibilità di vincere. Il cantante di Zerbi è il favorito alla vittoria, anche se il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo. A soffiargli la vittoria potrebbe essere proprio Giulia Stabile, la ballerina che gli ha già rubato il cuore. Ma anche Aka7even e Deddy sono avversari non facili da battere, sebbene Sangiovanni possa contare su una fanbase sostanziosa.

Sono tante le curiosità da approfondire sul giovane artista. Per esempio si sa che conosce Madame: non sono parenti, ma si sono incontrati perché sono della stessa zona. La stessa Madame lo aveva segnalato alla Sugar Music, prima che lui arrivasse ad Amici 2021. Nel corso del programma, naturalmente, lei è stata una grande sostenitrice dell’allievo. Scopriamo le altre cinque curiosità su Sangiovanni:

  • Il nome vero di Sangiovanni è Giovanni Pietro Damian. Durante la prima puntata di Amici 20, quella in cui ha conquistato il banco, la stessa Maria De Filippi ha spiegato perché Sangiovanni si chiama così. Il significato quindi deriva dal suo nome, Giovanni, a cui ha aggiunto “san” perché gli hanno sempre detto che non sembra un santo e non ha la faccia da bravo ragazzo.
  • I genitori di Sangiovanni hanno raccontato il suo passato difficile a scuola. Non è stato mai compreso e capito neanche dai professori, ha sofferto così tanto da tirare i pugni al muro. Per questo quando è stato punito anche da Zerbi ad Amici ha minacciato di lasciare la scuola.
  • Nella scuola di Amici ha conosciuto la sua fidanzata Giulia, con cui è nata una storia d’amore. I due si sono avvicinati sin dalle prime settimane e Sangiovanni è stato il primo bacio della ballerina. Si sono sostenuti in tutto il percorso, sono stati la spalla l’uno dell’altro e si sono innamorati.
  • Il primo CD di Sangiovanni contiene tutte le canzoni presentate ad Amici di Maria De Filippi. L’EP contiene quindi Guccy Bag, Lady, Tutta la notte, Hype e Malibu. A completare il disco anche la versione live di Maledetta Primavera, presentata nel corso del Serale. Nell’album c’è una dedica molto speciale.
  • Mentre è ancora nella scuola di Amici, Sangiovanni ha già collezionato vittorie personali. I dischi vinti dal cantante sono una grande soddisfazione, è arrivato a prendere un Platino. Per questo tanti si chiedono quanto guadagna Sangiovanni, visti gli ascolti altissimi sulle piattaforme digitali. A onor del vero, i numeri registrati da Sangiovanni sin dall’inizio di Amici sono stati impressionanti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.