Skip to main content
fiorello e amadeus a sanremo 2020

Foto Elitepress

Ascolti tv Sanremo 2020 con Amadeus: giovedì 6 febbraio nuovo record per il conduttore

Continua ad avere successo il Festival di Sanremo. Rispetto agli altri anni la kermesse musicale cresce nella terza serata e non subisce alcun calo fisiologico. Nella puntata dedicata alle cover e alla storia del concorso canoro Amadeus ha registrato il 54,50% con oltre 10 milioni di telespettatori. Numeri importanti, che superano addirittura le prime due puntate della 70esima edizione. Non è pesata più di tanto dunque l’assenza di Fiorello, che ha scelto di prendersi un giorno di riposo per poi tornare all’Ariston venerdì e sabato sera.

I momenti più seguiti della terza serata del Festival di Sanremo 2020

Tra i momenti più chiacchierati del 6 febbraio la presenza di Georgina Rodriguez, con Cristiano Ronaldo al seguito, e il monologo di Roberto Benigni. Ma pure Achille Lauro vestito da David Bowie e Francesco Gabbani con la tuta spaziale per cantare L’italiano di Toto Cutugno. Bisogna risalire al 1999 per avere un dato migliore a parità di fascia oraria. Festival oltre ogni aspettativa. Target dei record, giovani più che raddoppiati dal 2014. Tanti break ma permanenza straordinaria”, ha dichiarato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta durante la conferenza stampa.

Grazie a Sanremo 2020 crescono Storie Italiane, Vieni da me e La vita in diretta

Il successo di Sanremo 2020 sta influenzando pure gli altri programmi che si stanno occupando del Festival. Storie Italiane di Eleonora Daniele viene seguito al mattino da quasi 2 milioni di telespettatori con il 26.97% di share. Crescita importante anche per Vieni da me: Caterina Balivo arriva a quasi 2 milioni e mezzo di persone con 16.18%. La vita in diretta di Alberto Matano e Lorella Cuccarini riesce finalmente a battere Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. L’infotaiment di Rai Uno raggiunge il 17.33%.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.