Connect with us

Amici

Amici 2018 seconda puntata, Britti contro Giacomo Eva: è polemica ovunque

giacomo eva alex brittiSeconda puntata Amici 2018, Alex Britti demolisce Giacomo Eva

La seconda puntata di Amici 2018 si è aperta con gli occhi a cuoricino di alcuni concorrenti ed è terminata tra le lacrime. Inizialmente infatti è stato mandato in onda un RVM con protagonisti i ballerini e i cantanti innamorati, anche dei professori, e poi si è passati alle sfide che hanno decretato i concorrenti ammessi e quelli esclusi dalla 18esima edizione. Un sabato ricco di avvenimenti insomma che ha visto anche un cantante apparentemente tranquillo come Alex Britti schierarsi apertamente contro le scelte del cantautore Giacomo Eva. Una scelta che ha fatto davvero molto discutere, soprattutto su Twitter, e che la dice lunga sul modo in cui Alex intende fare l’insegnante: un modo non condivisibile, certamente, ma che per lo meno ci fa sperare in un programma ricco di dinamiche, privo di filtri eccessivi (che comunque a volte servono), e soprattutto fatto da persone che sanno quello che vogliono.

Giacomo Eva stravolge La donna cannone: Alex Britti non ci sta

La puntata si è aperta con gli argomenti di cui vi abbiam parlato in settimana: nell’RVM infatti si è visto parlare Giordana della sua ex (a cui ha dedicato la canzone La solita str*nza), della storia tra Noemi e Miguel e della simpatia che Tish prova per Stash. Un siparietto divertente che condividiamo moltissimo, visto che spesso Amici ha cercato di non dare troppo spazio alle storie d’amore che nascono. In questa puntata hanno conquistato il banco Arianna e Mameli, entrambi bravissimi e con qualcosa da dire e da dare al programma; è stato Giacomo Eva tuttavia a far discutere perché si è beccato un zero, spaccatissimo aggiungiamo noi, da Alex Britti: quest’ultimo infatti ha detto che se avesse potuto gli avrebbe dato anche di meno. Un atteggiamento completamente diverso da quello di Timor Steffens che invece in puntata ha conquistato tutti non solo col suo aspetto ma anche con le sue tenerissime lacrime.

Amici 18, seconda puntata da dimenticare per Giacomo Eva

“Ti avrei dato anche meno – queste le parole di Britti – se ne avessi avuto la possibilità. Secondo me hai mancato di rispetto a una delle canzoni più belle mai scritte in Italia”. Pronta la risposta di Giacomo: “Se essere sé stessi vuol dire mancare di rispetto allora preferisco mancare di rispetto. Io ero cosciente, sapevo di andare incontro a delle forti critiche, però ho preferito mantenere questa versione perché bisogna essere coerenti con sé stessi. Sono dispiaciuto, però accetto”“In futuro – ha risposto ironicamente Alex – non lo fare con un pezzo mio perché ti aspetto fuori”. La polemica sembrava terminata e invece dopo aver scoperto che Mameli è fidanzatissimo e dopo aver sentito altri cantare Giacomo ha preso la parola e ha contestato Alex di nuovo: “Zero, anzi meno di zero, non penso di meritarmelo”.

Litigio Alex Britti e Giacomo Eva, anche Rudy ha votato contro

“Tu – questa la risposta di Alex – sai che questa è una scuola e noi siamo stati chiamati per insegnare. Non puoi trattare una canzone che fa parte della scuola della cultura italiana perché non hai ancora la capacità. Tu per tirar fuori te stesso scrivi il pezzo di un altro?”. “Non penso – questa la risposta di Giacomo – di non averla rispettata. Se sapevi di darmi zero perché me l’hai fatta portare?”. “Non sapevo di darti zero – ha continuato Britti –. Ho detto ‘Vediamo cosa combina’. Non credo che loro ti abbiano dato 10 perché sennò arrivavi un po’ più su. Se ci sono tre professionisti che ti dicono una cosa. Vuol dire che ancora non hai capito cos’hai combinato. “Tu – ha poi preso la parola Maria – ti fissi sullo zero. Quello che dice lui è che zero  il suo modo per farti capire che secondo lui quel pezzo non lo dovevi cambiare. Nella sua testa è come dirti ‘Quella cosa non la dovevi far più’. Rudy ti ha dato 3. Lui ne fa una questione di principio, non di voto. Quello zero da come ha parlato non significa un giudizio negativo su di te: significa ‘Non fare quella cosa lì'”. Sono stati in molti in realtà a contestare la scelta di Alex, e questo nonostante poi Giacomo Eva sia stato salvato dall’eliminazione finale. Date un’occhiata ai tweet qui di seguito e vedrete voi stessi. Qui intanto trovate le anticipazioni su lunedì e sulla prossima settimana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top