Skip to main content

A Uomini e Donne, secondo le nuove anticipazioni, è successo proprio di tutto! Nel corso della registrazione di ieri, sabato 8 ottobre 2022, non sono mancati gli scontri e, in particolare, quello che ha visto protagoniste Ida Platano e Roberta Di Padua. Stando a ciò che ha riportato Lorenzo Pugnaloni nel suo seguitissimo profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover, l’atmosfera in studio si è scaldata con un primo racconto.

Riccardo Guarnieri e Roberta hanno raccontato di essere usciti insieme la sera precedente, come effettivamente era stato segnalato. Tra loro è scattato un bacio. Nonostante ciò, entrambi hanno assicurato che la loro è stata una serata che non avrà un proseguo. Sembra proprio che abbiano deciso di non andare avanti con la frequentazione. Inoltre, è uscito fuori che è stata la Di Padua a chiedere a Riccardo di uscire. Intanto, Ida è uscita con Alessandro Vicinanza.

Dopo la lite della scorsa puntata, evidentemente la Platano ha deciso di riprendere una frequentazione con il giovane cavaliere. Roberta ha esposto subito il suo disappunto, intromettendosi. Secondo le anticipazioni di UeD, è scattata una fortissima lite tra Ida e Roberta. “Una lite grande”, si legge. “Tanto che sono arrivate vicino a viso molto vicino”, ha svelato Pugnaloni.

Qualcosa sta cambiando in studio per via degli scontri di queste due protagoniste del Trono Over. Inaspettatamente, Tina Cipollari ha difeso Ida e “si è scatenata contro Roberta”. Nelle scorse puntate, l’opinionista aveva sostenuto la Di Padua e, come accade da qualche tempo, aveva riservato commenti per nulla positivi sulla parrucchiera di origini siciliane.

Ma Roberta Di Padua non ha litigato solo con Ida. La dama ha dato vita a un altro acceso scontro con Alessandro. Il motivo? Vicinanza avrebbe svelato a Ida una particolare versione dei fatti. “Alessandro ha raccontato a Ida che Roberta le è praticamente saltata addosso per baciarlo”, si legge. A questo punto, “Roberta stava per mettergli le mani addosso (nel senso che si è arrabbiata molto)”.

Nel frattempo, Gianni Sperti e Armando Incarnato hanno “speso belle parole per Ida e Riccardo”. Di fronte a questi commenti, Guarnieri non è riuscito a trattenere l’emozione. Maria De Filippi ha accolto in studio due ospiti speciali: Biagio e Caterina. La coppia del Trono Over è convolata a nozze e ha potuto rivivere le emozioni del loro matrimonio.

I due hanno chiesto a Riccardo cosa prova davvero per Ida. Dopo un po’ di tentennamento, il cavaliere tarantino ha ammesso di non essere più innamorato di lei. Guarnieri ha comunque pianto “più volte” nel corso di questa registrazione.

Anticipazioni Uomini e Donne: un abbraccio e il ritorno di Alessio Campoli

Tra Ida e Federica Aversano è arrivato un bel segno di pace. La tronista ha avuto “un momento particolare”, tanto che si è messa a piangere. Ha ammesso di provare fatica a legarsi ad altre persone e questo le crea sofferenza. Parlando di questa sua difficoltà si è emozionata e Ida ha chiesto di poterle dare un abbraccio. Inizialmente, Federica si è tirata indietro, in quanto delusa da alcune dichiarazioni rilasciate di recente dalla Platano in un’intervista sul Magazine del programma. Ida e Federica si sono chiarite ed è arrivato così un abbraccio.

Il Trono Classico ha intanto riaccolto un volto già conosciuto dal pubblico: Alessio Campoli, ex corteggiatore e scelta di Angela Nasti. Il ragazzo è sceso alla corte delle due troniste, scegliendo di restare solo per Lavinia Mauro. Pare che i due abbiano già fatto un’esterna. Federica ha, invece, eliminato Giuseppe, il giovane cavaliere che aveva deciso di passare alla sua corte.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.