Skip to main content

FESTIVAL DI SANREMO 2013, MARCO MENGONI – La gara al Festival di Sanremo è iniziata ieri: ogni cantante ha la sua canzone, scelta durante le prime due serate del Festival, e ieri sera si è confrontato con il televoto. Come sappiamo quest’anno Fabio Fazio ha reintrodotto la Giuria di qualità proprio per dar meno peso al televoto, che come strumento di valutazione negli ultimi anni ha premiato i ragazzi usciti dal mondo dei talent. La classifica di ieri sera è provvisoria perché i giochi non sono ancora fatti, anzi tutto può cambiare: i voti di ieri sera peseranno solo per il 25% nello stilare la classifica definitiva di sabato sera. Sabato sera il televoto peserà per un altro 25% e il 50% del peso sarà lasciato decidere alla Giuria di qualità, costituita da dieci personalità di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo. La classifica di ieri sera ha decretato come vincitore momentaneo Marco Mengoni, seguito dai Modà e da Annalisa.

FESTIVAL DI SANREMO 2013, CLASSIFICA PROVVISORIA – Passata la mezzanotte Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno proclamato la classifica provvisoria, come da tradizione tra i fischi provenienti dal pubblico dell’Ariston. Se a quell’ora ormai eravate crollati sul divano ecco la classifica provvisoria! Ultimo posto per gli Almamegretta (che stasera si esibiranno senza il cantante Raiz che osserva lo shabbat ebraico).  Non stupisce che al penultimo posto ci siano i Marta sui tubi, che sono un po’ gli outsider di questo Festival di Sanremo, mentre ha lasciato stupiti il dodicesimo posto per Malika Ayanne, che era considerata la probabile vincitrice del Festival. Anche Emma Marrone, che stasera duetterà con Annalisa, aveva espresso il suo apprezzamento per Malika con un tweet “brividi”. Salendo nella classifica troviamo all’undicesimo posto Simone Cristicchi, poi Max Gazzè e al nono posto Daniele Silvestri. Solo all’ottavo posto tra lo stupore generale troviamo Elio e le storie tese, che, dopo essersi presentati vestiti da chierichetti, ieri sera son tornati con la fronte alta ed un paio di braccia in più! La cantante napoletana Maria Nazionale si guadagna un settimo posto, mentre al sesto troviamo la coppia formata da Simona Molinari e Peter Cincotti, che sembra aver già vinto il premio di uomo più sexy del Festival. Quinto classificato sarebbe Raphael Gualazzi e, ad un passo dal podio, troviamo Chiara Gualazzi. La medaglia di bronzo ieri sera è andata ad Annalisa, che ha ricevuto un in bocca la lupo speciale da parte di Maria De Filippi:So che stai morendo di paura, so che è inutile dirti che sei brava, so che è inutile dirti <<prova a sorridere>>, so che è inutile dirti <<merda>>. Forse però è utile dirti che sei e per sempre rimarrai per noi Nali, quella che per entrare nel videobox di Amci ci metteva 7 ore!”. Secondi classificati i Modà, che hanno subito ringraziato su facebook chi li ha sostenuti: Risultato grandissimo!!! Siete meravigliosi, grazie a tutti, siamo davvero felici! Adesso andiamo a riposare che queste giornate sono parecchio faticose…”. Primo posto per Marco Mengoni.

FESTIVAL DI SANREMO 2013, ASCOLTI – I veri e sicuri vincitori di questo Festival però sono i due conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: già si parla di un bis per Fazio nel 2014. Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone di fronte ai risultati degli ascolti anche stamattina gongola: “Sanremo. Festival continua a volare alto. 3/a puntata 10.700.000 spettatori con 42.5% share. Più dell’anno scorso con 1 ora in meno di durata”. 

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo Festival di Sanremo di Fazio e Luciana Littizzetto?

[poll id=”97″]

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.