Skip to main content

emma-marrone-annalisa-scarrone-arena-verona SANREMO, EMMA MARRONE – Non c’è due senza tre deve aver pensato Emma Marrone e quest’anno se ne torna al Festival di Sanremo. Dopo aver partecipato per la prima volta nel 2011 con i Modà ed aver quasi sfiorato la vittoria, Emma lo scorso anno è tornata a Sanremo da sola con un pezzo firmato da Kekko dei Modà e il Festival l’ha vinto. Quest’anno Emma è di nuovo a Sanremo ma senza Modà, probabilmente non a causa del litigio avvenuto dopo il Festival 2012 ma per non riproporre per la terza volta una collaborazione sicuramente collaudata ma già vista. A Sanremo 2013 Emma Marrone torna in un ruolo inedito a calcare il palco dell’Ariston e nella serata di venerdì 15 febbraio, quella dedicata al Sanremo Story, duetterà con Annalisa Scarrone. Nali, la rossa di Amici, qualche giorno fa aveva dichiarato solamente il titolo della canzone che avrebbe cantato nella penultima serata del Festival ma non si era sbottonata riguardo al nome dell’artista che l’avrebbe accompagnata: “Per Elisa. Ero terrorizzata all’idea ma devo dire che il risultato è molto buono. Sarò accompagnata sul palco ma naturalmente non posso dire chi”.  Emma che torna a Sanremo potrebbe essere un’ottima opportunità anche per un altro artista in gara a Sanremo, ma nella categoria giovani. Il Cile  aveva lanciato ad Emma la proposta di ascoltare qualcosa di suo ed espresso il desiderio che potesse cantare un suo pezzo: forse in mezzo alla calca e allo stress di Sanremo non riusciranno a concludere molto, ma salire sullo stesso palco è sicuramente un’occasione per iniziare a prendere contatti. D’altra parte Emma si è mostrata molto disponibile verso questa nuova possibile collaborazione e ha risposto “Lo aspetto con ansia”.

SANREMO 2013, BIG IN GARA – Venerdì 15 febbraio ogni cantante in gara non canterà una delle due canzoni con cui si presenta al Festival, ma un brano che ha fatto la storia del Festival di Sanremo. Non sono ancora stati svelati tutti i nomi degli artisti che duetteranno con i cantanti in gara: oltre ad Emma con Annalisa, si sa che Antonella Ruggiero accompagnerà i Marta sui tubi e Franco Cerri si presenterà con il duo Molinari-Cincotti. Sono state svelate invece tutte le accoppiate delle canzoni e degli artisti della serata del Sanremo Story: Almamegretta – Il ragazzo della via Gluck, Annalisa – Per Elisa, Chiara – Almeno tu nell’universo, Daniele Silvestri – Piazza grande, Elio e le storie tese – Un bacio piccolissimo, Malika Ayane – Cosa hai messo nel caffé, Marco Mengoni – Ciao amore ciao, Maria Nazionale – Perdere l’amore, Marta sui Tubi – Nessuno, Max Gazzè – Ma che freddo fa, Modà – Io che non vivo, Raphael Gualazzi – Luce (tramonti a nord est), Simona Molinari con Peter Cincotti – Tua, Simone Cristicchi – Canzone per te.

EMMA ED ANNALISA A SANREMO 2013 – Un duetto di Annalisa con un ex di Amici era nell’aria ed i nomi più accreditati erano appunto Emma ed Alessandra Amoroso. Alessandra aveva duettato lo scorso anno con Emma e tre anni fa aveva accompagnato Valerio Scanu: insomma, l’Amoroso è stata un vero portafortuna (e una calamita per il televoto) per tutti quelli che ha accompagnato sul palco dell’Ariston.

Annalisa ha fatto bene a spezzare la catena portafortuna di Alessandra e farsi accompagnare da Emma?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.