Skip to main content

Da questa mattina non si parla d’altro: la storia d’amore più famosa d’Italia – quella tra Chiara Ferragni e Fedez – sarebbe giunta al termine. La notizia è stata annunciata nelle prime ore del giorno da Dagospia, che ora aggiunge: l’intervista di Marco Travaglio a Muschio Selvaggio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A partire dalla bufera del cosiddetto Pandoro-gate dello scorso dicembre, Chiara Ferragni non ha mai smesso di stare al centro dell’attenzione mediatica. Prima la condanna, poi il video di scuse con il famoso maglione grigio e, ancora, la fine della collaborazione con numerosi brand e la scelta di filtrare i commenti sotto ai post di Instagram.

Oltre alle vicende che l’hanno coinvolta personalmente, però, sotto ai riflettori ci sono anche le varie indiscrezioni sulla fine della relazione tra l’influencer e Fedez. Solo pochi giorni fa, i fan avevano notato l’assenza delle fedi, sia sulla mano di lei che di lui. Stamattina, infine, le voci della rottura della coppia più cliccata dei social sono state confermate in esclusiva da Dagospia.

Ora, il sito curato da Roberto D’Agostino torna sulla notizia e aggiunge un dettaglio non da poco: la fine definitiva dei Ferragnez sarebbe stata segnata dall’ospitata di Marco Travaglio a Muschio Selvaggio.

In particolare, Chiara non avrebbe gradito il commento che il giornalista – difendendo Selvaggia Lucarelli – ha fatto su di lei durante la registrazione dell’ultima puntata del podcast di Fedez e Mr.Marra.

Ce l’hai con la Lucarelli solo perché ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi.

L’imprenditrice digitale – a quanto pare – non avrebbe perdonato al marito la decisione di non tagliare l’affermazione del direttore de Il Fatto Quotidiano e, soprattutto, la scelta di prendere le sue parti.

Crac Ferragnez, Lucarelli punge: “il nuovo Mani Pulite”

La pubblicazione di questa indiscrezione ha smosso anche Selvaggia Lucarelli, che non aveva ancora commentato la notizia della separazione dei Ferragnez. La giornalista, infatti, nelle sue storie Instagram, ha prontamente condiviso l’articolo che svela il coinvolgimento di Marco Travaglio nella vicenda, e ha aggiunto:

Travaglio alle prese con il nuovo Mani Pulite (di fedi)

Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa, Codacons diffida: “Si annulli l’ospitata”

Nel frattempo i social si sono scatenati tra meme, commenti sui figli della coppia (che soffriranno sicuramente per la situazione) e chi pensa che questa sia solo l’ennesima strategia di marketing attuata dal team dell’imprenditrice digitale. Strategia che, secondo gli utenti, culminerà domenica 3 marzo, quando la Ferragni sarà ospite a Che Tempo Che Fa sul Nove.

Anche il Codacons ha condannato la scelta della Ferragni di rilasciare un’intervista a Fabio Fazio. L’Associazione dei Consumatori infatti, ha presentato una diffida formale al Nove e a Discovery Italia. Nel documento, si chiede di annullare l’ospitata dell’influencer a Che Tempo Che Fa in caso di assenza di un contraddittorio che equilibri la posizione di Chiara sul Pandoro Gate.

La Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Un’offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime. Proprio nel rispetto del ruolo della magistratura, Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione.

Qualora la rete non accogliesse la richiesta del Codacons, quest’ultimo è pronto ‘ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione’.

Angela Piacentini

Romana. Laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo. Sono una di quelle persone che rifiuta le uscite per guardare i programmi in prima serata. Televisivamente onnivora, commento tutto sui social, soprattutto su X. La mia più grande passione è Sanremo: ne sono ossessionata da quando ho ricordo e in quella settimana di febbraio non ci sono per nessuno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.