Connect with us

Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 8 anticipazioni: torna nonno Libero, nuova fiamma per Maria, nasce la figlia di Lele e Bianca

medico famigliaUN MEDICO IN FAMIGLIA, NUOVA STAGIONE – La nuova stagione autunnale ha ormai preso il via e finalmente gran parte delle fiction tanto aspettate sono iniziate (alcune già finite). Abbiamo visto le nuove avventure di Tonio Fortebracci ne L’Onore e il Rispetto – Parte Terza; stiamo vivendo le incredibili storie d’amore de I Cesaroni; tra poco torneranno gli intrighi di Terra Ribelle con la seconda stagione; e poi tante nuove fiction targate Rai e Mediaset. Una delle serie televisive più amate da sempre è Un medico in famiglia. Si tratta di una delle fiction storiche della Rai, nata nel 1998 e proseguita con ben otto stagioni. Eppure qualcuno dava solamente cinque anni di vita alla serie, ma gli ascolti e l’affetto dei fans hanno dimostrato che la fiction non poteva essere abbandonata. Tutto è iniziato nella prima stagione con la famiglia del vedovo medico Lele Martini (Giulio Scarpati), sostenuto dal padre Libero (Lino Banfi), la cognata Alice (Claudia Pandolfi), la golf Cettina (Lunetta Savino), l’amico Giulio (Ugo Dighero), il nipote Alberto (Emanuele Labate) e i figli Maria (Margot Sikabonyi), Ciccio (Michael Cadeddu) e Annuccia (Eleonora Cadeddu). Nel corso degli anni le storie dei protagonisti si sono evolute, alcuni hanno abbandonato per sempre la serie, altri invece sono poi ritornati. I fans fedelissimi hanno sempre e comunque continuato a seguire la fiction, ma in molti sostengono che non sia più quella di una volta.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8, ANTICIPAZIONI – L’ottava stagione di Un medico in famiglia, in onda su Rai Uno, è prevista per il 2013, ancora non è stata confermata la data ufficiale di inizio, ma si vocifera per il mese di Febbraio. Nel frattempo che aspettiamo di vederne la prima puntata, noi di GossipeTv vi diamo qualche anticipazione su ciò che accadrà. In tanti siete curiosi di scoprire come andrà avanti la storia d’amore tra Maria Martini, figlia di Lele, e Marco Levi (Giorgio Marchesi). Ricordiamo che lei era sposata con Guido, un altro medico, ma all’inizio della settima serie è stato dato l’annuncio della sua morte. Successivamente Maria si è fidanzata con il giornalista Marco. Cattive notizie per i fans della coppia: a quanto pare ci sarà presto un triangolo amoroso. A disturbare la storia d’amore dei due ci penserà Alessandro Tersigni (ex gieffino ora protagonista de I Cesaroni 5) che si innamorerà della giovane dottoressa mettendo quindi in crisi la relazione con Marco. Un’altra storia giungerà al termine: si tratta della coppia formata da Annuccia e Gianfilippo. I due, infatti, si lasceranno, a quanto pare a causa di un tradimento del ragazzo. Eleonora Cadeddu, l’attrice che interpreta la piccola Martini, ha dichiarato in un’intervista che è giusto che i due si lascino in quanto nella realtà il primo amore non dura mai per sempre. Un po’ di equilibrio, invece, per il resto dei componenti della famiglia. Ciccio e Trecy, sposati da tempo, dovranno fare i conti con i due gemellini. Nascerà inoltre la figlia (sì, sarà una femminuccia) di Lele e Bianca (Francesca Cavallin). Tutti ricorderanno, però, che Lele Martini nelle prime cinque stagioni era fidanzato e poi sposato con Alice da cui ha avuto i due gemelli Elena e Bobò. Nella sesta stagione il medico ha fatto ritorno da separato e si è poi innamorato di Bianca. Nonostante quest’ultima sia molto amata dai fans della serie, in molti si sentono ancora attaccati al ricordo della storia di Lele e Alice, che tutti avevano sognato sin dalla prima puntata. Infine, ma non per meno importanza, vedremo finalmente il ritorno di nonno Libero (Lino Banfi) che tanto era mancato nella scorsa stagione. Presenti anche numerose guest star, tra cui Al Bano che interpreterà se stesso.

UN MEDICO IN FAMIGLIA, PROSSIMAMENTE – Nel 2013, quindi, prenderà il via la nuova stagione di Un medico in famiglia, la fiction in onda su Rai Uno ormai giunta all’ottava stagione. Nuovi arrivi, vecchi ritorni e tante avventure di una delle famiglie televisive più amate dal pubblico. Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da questa nuova stagione? Fateci sapere la vostra opinione. A presto nuove notizie sulla serie.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
8 Comments

8 Comments

  1. Claudia Joi

    18 ottobre 2012 at 15:28

    Dal 1998 sempre fedele alla fiction che più di tutte fa sentire lo spettatore in famiglia anche dall’altra parte dello schermo! Peccato che questa piacevole sensazione sia sentita solo nelle prime 4 stagioni, molto di meno la quinta ( con l’arrivo degli Indiani, che, a parer mio non c’entravano nulla con la famiglia Martini ! ) ed un radicale distacco poi è evidente nelle ultime due serie : l’ambiente è colto da un ‘atmosfera diversa e soprattutto fredda, nulla a che vedere con il “caloroso abbraccio Martini” che suscitavano le stagioni precedenti. La mancanza di personaggi come Guido, Cettina, Nonno libero e Torello si fa sentire nella 7a e 8a serie, difatto viene a meno il lato ingenuamente comico e sorprendentemente divertente causato dalla semplicità dei personaggi, che ha sempre caratterizzato e reso storica questa fiction! Un medico in famiglia non può diventare una sorta di “beautiful” fatta di amori e tradimenti, figli sparsi per il mondo e continui flirt, perche di fiction così, qualsiasi tv, ne è piena! Un medico in famiglia è ben altro, è uno delle poche serie che realmente ha saputo cogliere il senso della famiglia, dell’Unione, del supremamento di ogni difficoltà anche in assenza di figure importanti come quelle di un padre e di una madre.. L’amicizia, l’amore , ciò che è giusto, ció che è sbagliato.. Ma soprattutto la bellezza dell’umilta, la semplicità !
    Questo è il motivo per cui spettatori come me continuano tutt’oggi a seguire questa fiction, che ci ha fatto grandi sullo schermo valori che talvolta tendiamo a sottovalutare..
    Così con tanta aspettativa ci auguriamo che il clima Martini torni ad invadere dolcemente le nostre case al 100%! Tralasciando le cotte e i tradimenti di Lele e company.. Le fidanzatine di Bobó, le crisi alla parigina di Elena, le vicende di Funny o Funnì.. Perché non ce ne frega niente ! Vogliamo la famiglia Martini, quella vera ha ci faceva RIDERE e COMMUOVERE!! E poi insomma… Una parola è troppa e due sono poche..

  2. ilaria

    18 ottobre 2012 at 18:27

    Concordo con Claudia…ma purtroppo questa è la fine che fanno tutte le fiction portate troppo a lungo…diventano banali, tutte le situazioni vanno a complicarsi ed ingarbugliarsi e si perde così la semplicità e genuinità. Sarebbe meglio non continuare quando ci si accorge che ormai ci si allontana troppo dalle origini. Ma d’altra parte è anche il pubblico che desidera sempre una nuova serie! E’ triste pensare alle “fine” di certe fiction a cui si è davvero affezionati. Io seguo un medico in famiglia dalla prima stagione, ero una bambina e sono cresciuta con loro….rivedo con piacere le replice, e anche se le ultime serie mi piacciono meno di prima sono comunque contenta di ritrovare certi personaggi. W NONNO LIBERO. W CETTINA. W tutti……solo una cosa: non dovevate far morire Guido! 🙁 Era meglio se si lasciavano…perchè questa è sempre stata una serie leggera e divertente…

    • manu

      17 novembre 2012 at 17:12

      E’ una serie bellissima e la seguo fin dalla prima puntata della prima serie, e continuerò a seguirla ma la mancanza di NONNO LIBERO, CETTINA E GUIDO si è fatta sentire, mi piacerebbe che tornasse ad essere “un medico in famiglia” di un paio di serie fa……….!!!

  3. Erica

    20 ottobre 2012 at 14:11

    ragazze concordo a pieno. Hanno saputo dare fin dall’inizio questo calore ai telespettatori. E non deve diventare beautiful!tutto sul “groppone” al nonno Libero. E poi Cettina….!mi manca

  4. eleonora

    2 novembre 2012 at 20:40

    In effetti è una famiglia molto allasrgata dovevano lasciare alice e lele insieme invece di farli separare.Così fra un pò di anni ci vedremo lele che si risposa nuovamente e fa altri figli.E poi tutti i figli in casa,nella settima anche maria con palù ancora a casa di nonno libero anzi che andare ad abitare da sole.E poi per colpa dell’attore che interpreta guido che se ne voluto andare nn possiamo piu vederlo hanno passato 4 serie a farli conoscere,innamorare,sposare,avere una figlia e alla fine…muore.Comunque nn vedo l’ora di vedere l’ottava serie anche se dovremmo aspettare fino a febbraio

  5. Marcella

    24 novembre 2012 at 17:49

    Non vedo l’ora che inizi l’8 serie di un medico in famiglia!ma Guido che fine a fatto?Quando sapremo se Guido e Vivo oppure e morto nel tragico incidente stradale?

  6. FRANCESCA

    16 dicembre 2012 at 17:05

    NN VEDO L ORA KE INIZI L OTTAVA SERIE…:):):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un medico in famiglia

Post Popolari

Scelti per voi

To Top