Skip to main content

Terra Ribelle 2TERRA RIBELLE, LA NUOVA SERIE –  Questa mattina vi abbiamo dato le anticipazioni de I Cesaroni, fiction targata Mediaset, ma ora ci occupiamo anche delle serie Rai. Per tutti i fedelissimi ed impazienti fans della serie Terra Ribelle, l’attesa è finalmente finita: la seconda stagione vi aspetta infatti il 21 e il 22 Ottobre, serate in cui prenderanno il via sette episodi inediti. Prima di darvi qualche anticipazione, facciamo un piccolo riassunto di quello che abbiamo visto durante la prima serie di Terra Ribelle. Tutto è cominciato nella zona della Maremma nel periodo del lontano 1867. Qui vive il pastore a cavallo (buttero) Andrea Cristofani, interpretato da Rodrigo Guirao Díaz. Andrea è un giovane contadino, migliore amico di Iacopo Vincenzi, interpretato da Fabrizio Bucci, figlio del ricco nobile Achille Vincenzi (Maurizio Mattioli). A complicare la situazione, però, c’è il conte Giardini (Mattia Sbragia), un nobile fiorentino che rischia la bancarotta e decide di prendere il potere della famiglia Vincenzi. Il conte, infatti, decide di combinare un matrimonio tra Iacopo e sua figlia Luisa. Tutto sembra andare secondo i piani, ma Iacopo non ricambia il sentimento di Luisa, anzi si innamora della sorella minore Elena. Quest’ultima però è amata anche da Andrea che, al contrario di Iacopo, è ricambiato dalla contessa. Durante un’accesa discussione Iacopo uccide suo padre davanti gli occhi di Andrea e Luisa. A questo punto quest’ultima ricatta il giovane conte, chiedendogli di sposarlo e facendo ricadere la colpa dell’omicidio su Andrea. Quest’ultimo sarà quindi costretto ad un’infinita fuga per dimostrare la sua innocenza e poter finalmente coronare il suo sogno d’amore con Elena.

TERRA RIBELLE 2, ANTICIPAZIONI – La seconda stagione di Terra Ribelle, fiction in onda su Rai Uno, è ambientata avanti nel tempo. Siamo, infatti, nei primi anni del Novecento, sono trascorsi ben dieci anni dagli avvenimenti della fine della prima stagione. La vita dei nostri protagonisti sembra apparentemente trascorrere serena: ormai Andrea ed Elena stanno vivendo la loro meravigliosa storia d’amore, hanno costruito una famiglia e si dedicano alla piccola Giulia che cresce sempre più vivace ed intelligente. I due innamorati sono entrambi molto impegnati: lui si occupa continuamente dei suoi possedimenti in Maremma da cui non ha deciso di staccarsi; lei, invece, si divide tra l’impegno sociale e la sua famiglia. Andrea vorrebbe allargare la famiglia e avere un altro figlio, ma Elena non può affrontare un’altra gravidanza perché metterebbe a rischio la sua vita. Nonostante questo e gli impegni tra Roma e la corte, Elena vive una vita felice, ma la tempesta è in agguato dietro l’angolo: la figlia Giulia viene, infatti, rapita. Cosa si nasconde dietro questo rapimento? Una misteriosa verità. Immediatamente le prime ipotesi fanno cadere il sospetto su Iacopo, fratello di Andrea, come possibile rapitore. L’uomo era fuggito anni prima dall’Italia verso l’Argentina dopo aver giurato vendetta. Andrea ed Elena si mettono alla disperata ricerca di Giulia, partono per l’Argentina affiancati da un gruppo di italiani e si ritrovano in una terra difficile: qui devono fare i conti con un territorio ancora da conquistare, popolato da indios, comunità di emigrati, persone ai confini del mondo. La coppia è sconvolta, travolta dal dolore, dai sensi di colpa e dovranno risolvere un intrigo economico legato ad un misterioso commercio di esplosivi. Qualcosa tornerà dal passato: una vendetta che brucia di odio. Per ricominciare a vivere davvero, i due protagonisti dovranno superare un’avventura caratterizzata da tradimenti, vendette, fughe, duelli, che metteranno a dura prova il loro amore. Riusciranno a cavarsela, a salvare Giulia e il loro amore?

TERRA RIBELLE 2, NEW ENTRY – Oltre ad una nuova ed avvincente trama, la seconda stagione di Terra Ribelle vedrà l’ingresso di nuovi personaggi nel cast. Ecco il cast al completo: Andrea (Rodrigo Guirao Diaz), Elena (Anna Favella), Malagridas (Lando Buzzanca), Zifolo (Giulia Elettra Gorietti), Giulia (Belen Leiva), Nico (Edgardo Mattioli), Angiolino (Nicolas Furtado), Luisa (Sabrina Garciarena), Iacopo (Ivan Gonzalez), Lupo (Humberto Zurita), Lucio (Fabian Mazzei), Dott. Tonali (Alessandro Bertolucci), Isabella (Luz Cipriota), Belmonte (Antonio Folletto), Dell’Arco (Michel Noher). Che ve ne pare?  La serie vi aspetta il 21 Ottobre in prima serata su Rai Uno.

ECCO IL PROMO DI TERRA RIBELLE 2:

http://www.youtube.com/watch?v=358ZXdNpIGU

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.