Skip to main content

Sanremo 2018, conferenza stampa di lunedì 5 febbraio. Ecco le dichiarazioni del cast (direttore artistico e conduttori).

Claudio Baglioni: “Sanremo 2018? Musica al centro, ecco chi sarà omaggiato. Premio alla carriera a Milva”

cast sanremo 2018 nella conferenza stampa del 5 febbraio

Claudio Baglioni (direttore artistico del 68° Festival di Sanremo) dichiara: “La stella polare di questo Festival è la canzone italiana. Non so perché la Rai ha chiamato un musicista a interpretare il ruolo di direttore artistico, sembrerebbe la cosa più naturale del mondo ma non lo è stata mai. Quando lo fece Gianni Morandi il direttore artistico era Gianmarco Mazzi. Ogni sera troveremo il modo di portare dei tributi alla bellezza che tante persone ci hanno lasciato. Cominceremo con Luis Bacalov e con Gianni Morandi citeremo un suo arrangiamento. Il Volo omaggerà Sergio Endrigo. Spazio a Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè con Danilo Rea e Gino Paoli. Piero Pelù ricorderà Lucio Battisti. Omaggi anche a Luigi Tenco e Giorgio Gaber. A parte il mondo rap, che sarà comunque rappresentato, con gli artisti in gara daremo spazio a tutta la musica italiana. L’Auditorium sarà una sala da concerto avveniristica, potrà tornare utile anche per il 2028. L’eliminazione non c’è, ci saranno invece le classifiche, probabilmente ancora più esplicite degli anni precedenti. Non ci saranno astronauti, sportivi, performance che non riguardino la parte musicale. Il dato spettacolare sarà molto rilevante e speriamo anche bello. Martedì avremo Fiorello (vorrei fargli fare l’ospite, lui vorrebbe limitarsi a scaldapubblico), Morandi, Laura Pausini che ha una laringite in atto ma farà di tutto per esserci, il cast del film A casa tutti bene, e poi in seguito Biagio Antonacci, Negramaro, Max PezzaliFrancesco RengaNekSting, Shaggy, James Taylor che duetterà con Giorgia, Fiorella Mannoia, Pippo Baudo. Venerdì ci sarà il premio alla carriera a Milva. Critiche di Antonio Ricci? Replicherei volentieri ma ho una cosa molto più importante da fare per cinque giorni…”.

Michelle Hunziker: “Sanremo? Con Pippo Baudo non provai, stavolta molto…”

Michelle Hunziker (conduttrice del 68° Festival di Sanremo): “Temo questo palco che è magico e dà un senso di responsabilità. Sono estremamente contenta, 11 anni fa ho fatto questa esperienza con ‘il cuscino’ di Pippo Baudo, non abbiamo neanche provato quell’anno, era tutto spontaneo. Stavolta abbiamo provato tanto grazie al regista Duccio Forzano. Ricci contro Baglioni? Stimo entrambi, vorrei avvalermi della facoltà di non rispondere”.

Pierfrancessco Favino: “Sanremo? Mi sto divertendo”

Piefrancesco Favino (conduttore del 68° Festival di Sanremo): “Avrò già nostalgia da lunedì prossimo, è un’esperienza elettrizzante e molto nuova per me, mi sto estremamente divertendo”.

Sanremo 2018, martedì 6 febbraio si scoprirà la classifica demoscopica dei Big

E si è appreso che martedì 6 febbraio si scenderà nel dettaglio della classifica demoscopica (quali artisti Big sono nelle zone alte, quali al centro e quali in coda).

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.