Skip to main content

Milva al Festival di Sanremo 2018? E’ il desiderio di Cristiano Malgioglio, la cantante lo chiama commossa ma non potrà essere al teatro Ariston. Oggi la sua pagina Facebook è il suo unico modo per comunicare con il mondo e raccontare la sua malattia.

Cristiano Malgioglio lancia l’idea di premiare Milva al Festival di Sanremo 2018

Un premio speciale al Festival di Sanremo 2018 per Milva: è l’appello lanciato da Cristiano Malgioglio, ospite martedì 2 gennaio a La vita in diretta su Rai1.

“Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a Milva – ha detto Malgioglio -, una donna che ha avuto la fortuna di portare la canzone italiana nel mondo, ha lavorato con i più grandi, da Morricone a Theodorakis, si è esibita nei teatri più importanti del mondo. Ed è la donna che ha fatto in assoluto più Festival di tutte. Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute. Vado io a ritirare il premio o la figlia Martina“.

Milva chiama Cristiano Malgioglio dopo La vita in diretta, lui: “Mi sono commosso”

“Subito dopo La vita in diretta Milva mi ha chiamato al telefono e con un filo di voce mi ha detto: ‘Cristiano, grazie’. Mi sono profondamente commosso”, dice all’Adnkronos Malgioglio.

“Non lo conosco di persona – dice Malgioglio – Baglioni è tra i pochi colleghi che non ho mai incontrato, ma conoscendolo come artista penso che anche lui sia sensibile a queste cose e certamente si impegnerà per premiare una donna straordinaria come Milva”.

“Sarebbe una cosa bellissima – aggiunge il cantautore siciliano, reduce dal GF Vip 2 – e quello che mi ha spinto a fare la proposta è proprio il fatto che Milva, oltre ad appartenere alla colonna sonora italiana, appartiene a quella del mondo”.

“Insomma – dice Malgioglio – Milva è un’artista a 360 gradi, completa. Come lei non ne nasceranno in Italia se non tra 300 anni. Anche al Festival di Sanremo ha partecipato più lei di qualsiasi altra cantante. Ben 15 edizioni, senza dimenticare la sua struggente interpretazione della canzone di Giorgio Faletti, The show must go on“.

E chiosa: “Se glielo assegnano, sarà la figlia a ritirare il Premio o, se lei non potrà, andrò io stesso. E sarà un momento molto commovente perché lei è stata grande interprete di alcune mie canzoni”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.