Skip to main content

Nadia Toffa torna in tv a Le Iene nella puntata di domenica 11 febbraio su Italia 1 e annuncia in diretta di avere avuto un tumore. Ecco il suo intervento.

“Amo la sincerità e la spontaneità, voglio condividere con voi quello che mi è successo in questi 2 mesi. Ho avuto un cancro, in questi due mesi ho fatto chemioterapia e radioterapia preventiva dopo un’operazione perché dei meravigliosi medici mi hanno tolto il 100% di questo cancro. Ci poteva essere una piccola cellula che la tac non vedeva e allora ho fatto le terapie. Adesso è tutto finito. Il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio. Non lo sapeva nessuno (alla stampa non l’ho detto perché non volevo trovare medici fuori dall’ospedale), anche su consiglio dei medici ho affrontato questa cosa mettendo la mia energia, carica, positività per curarmi. E non c’è niente ora di cui devo vergognarmi”, dice la conduttrice della trasmissione cult di Italia 1, accolta da Nicola Savino e Matteo Viviani.

nadia toffa a le iene dell'11 febbraio 2018

Ed è visibilmente commossa ed emozionata ma si fa forza e prosegue nel discorso schietto davanti al suo pubblico che tanto l’ha sostenuta in questo periodo.

Il giorno del malore c’è stato uno svenimento: “Lì non ho rischiato la vita, la fortuna è che così mi hanno fatto il check-up”.

E ora? “Io sto benissimo, anche ora. Non mi vergogno dei chili persi, li riprenderò. Non mi vergogno della parrucca che indosso, è più bella dei miei capelli. Ci sono stati momenti difficili, quando vedi la prima ciocca che ti rimane in mano è una cosa forte”.

E si raccomanda: “Chiedo normalità, continuate a prendermi in giro… anche sui capelli! Se mi incontrate per strada tutto come prima. Non trattateci da malati, siamo dei guerrieri!”

 

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.