Skip to main content

Emma Marrone camicia jeansEmma Marrone perde le staffe: arriva il caso pelliccia e la dura risposta della cantante

Sono passate poche settimane da quando Emma Marrone ha presenziato al programma Le Iene, incontrando, uno dei suoi hater. Come spesso accade in questi casi, il leone da tastiera si è sciolto come neve al sole dinanzi al vip di turno insultato. Da allora però le cose non paiono essere cambiate granché. La cantante salentina, infatti, è stata di nuovo raggiunta da commenti e messaggi poco gradevoli sul proprio profilo Instagram, dopo aver postato un video in cui è apparsa con una pelliccia sintetica. Naturalmente sono sbucati come funghi pseudointenditori e pseudoesperti di abbigliamento – il mondo ne è pieno  -, sostenendo e insinuando che il capo di moda fosse di origine animale. Emma non ha lasciato correre e si è fatta sentire.

Caso pelliccia: la Marrone prende la parola

Siamo rimasti agli esperti pullulanti sul globo che pontificano su tutto e tutti e che sanno distinguere pellicce vere e finte, animali e sintetiche. Esperti che spesso non ci azzeccano una benedetta acca. Così, Emma, dopo essere stata raggiunta da diversi messaggi che mettevano in dubbio il tessuto della sua pelliccia, ha deciso di intervenire. Prima ha risposto in modo piuttosto pacato: “Finta almeno quanto i miei capelli biondi! Stai serena! Sintetica (riferendosi alla pelliccia, ndr)”. Dopo lo ‘stai serena’ di memoria renziana, è arrivato un intervento più duro e chiaro: “La pelliccia è sintetica, finta! Di plastica!!! Quante volte devo dirlo? Ma ve la date una calmata”. In sostegno della cantante si sono schierati tantissimi seguaci, che l’hanno invitata a non curarsi delle critiche.

Emma e gli hater: quando la notorietà fa brutti scherzi

Il lato oscuro della notorietà si ammanta di diversi fattori, come l’invadenza della privacy, le pressioni costanti dettate dai riflettori e parecchie invidie, che nella società dei social network spesso trovano spazio in commenti social dei cosiddetti hater. Emma Marrone è una di quelle figure che, avendo molti seguaci sul web, è pure non di rado vittima di questi insultatori seriali. Per parlare dell’argomento e sensibilizzare l’opinione pubblica, qualche settimane fa, è intervenuta anche alle Iene, in un faccia a faccia proprio con un suo ‘odiatore’.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.