Connect with us

Gossip

Alessandra Celentano: età, marito, figli e vita privata della nipote di Adriano

Alessandra Celentano vita privataAlessandra Celentano vita privata, marito, figli: peso, altezza ed età della nipote di Adriano

Alessandra Celentano è la famosa maestra di ballo di Amici. Ballerina e coreografa, è nata a Milano il 17 novembre del 1966. Ha quindi 51 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Nipote di Adriano Celentano, uno dei più celebri cantanti italiani, è alta 1 metro e 75 centimetri e sfoggia un’ottima forma nei suoi 68 chilogrammi di peso. Deve la sua popolarità al talent di Maria De Filippi, a cui partecipa dal lontano 2002. Si è spesso distinta per i giudizi (talvolta feroci) sule sue allieve di danza classica (memorabile la polemica sul collo del piede). Per quanto riguarda la vita privata, l’insegnante ha sposato Angelo nel 2007. Nel 2012 però lei e l’analista finanziario nonché maestro di karate si sono lasciati. Con l’ex marito sono comunque rimasti in ottimi rapporti. Attualmente (fino a prova contraria) è single e non ha figli. Attualmente vive con la sorella Adriana e con la nipote Valentina, che ha 24 anni. È single: dopo la fine del suo matrimonio non si è più innamorata.

Alessandra Celentano malattia: la sindrome dell’alluce rigido

Alessandra ha rivelato di aver sofferto di una dolorosa malattia: la sindrome dell’alluce rigido“Per anni ho sofferto di una malattia, la sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e ai dolori atroci ha dichiarato a Di Più Tv. La protagonista di Amici ha spiegato: “È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”. La Celentano si è operata ad entrambi i piedi ma ha puntualizzato che quel fastidio non andrà via del tutto. “La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare” ha chiarito la Celentano.

Alessandra Celentano e la danza: una passione nata in tenera età

La Celentano ha cominciato a studiare danza da bambina. Dopo gli studi classici, si è iscritta a un corso professionale a Reggio Emilia. Successivamente ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di perfezionare l’arte della danza classica all’Opera di Stato di Budapest. Dalla seconda metà degli anni ’80 è diventata prima ballerina della compagnia ‘Aterballetto’. Alla fine del medesimo decennio è stata protagonista di ‘Romeo e Giulietta’ e ha lavorato con grandi nomi della danza e del teatro. Negli anni ’90 ha preso parte ad altre opere teatrali fra cui ‘Sogno di una notte di mezza estate’. Successivamente ha insegnato al teatro ‘Alla Scala’ di Milano. Nel 2002 ha fatto il grande salto che l’ha resa popolarissima sul piccolo schermo. In quell’anno infatti ha cominciato a far parte del cast di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale5.

La Celentano da Amici a Selfie Le Cose Cambiano: il successo in tv

Maestra di danza classica ad Amici, Alessandra si è sempre contraddistinta per i suoi giudizi, talvolta taglienti. Ha fatto epoca una sua polemica sul ‘collo del piede’ delle ballerine; con le sue allieve è piuttosto severa e da loro pretende il massimo, anche da un punto di vista della forma fisica. Sulla stessa rete in cui va in onda il talent, Canale5, l’ex ballerina è stata impegnata anche nel cast di Selfie Le Cose Cambiano; nella trasmissione di Simona Ventura aiuta la gente comune alle prese con gli inestetismi nel ruolo di mentore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top