Connect with us

Amici

Alessandra Celentano svela la sua malattia ai piedi

prof alessandra celentanoAlessandra Celentano di Amici ha sofferto di una malattia ai piedi

Non ha avuto una vita facile Alessandra Celentano. La severa Prof di Amici è una donna rigida anche nella sua vita privata. L’insegnante è molto esigente con i suoi allievi ma in primis con se stessa. Ad ammetterlo la diretta interessata che ha svelato che quando era una ballerina si allenava così tanto da consumare letteralmente il suo corpo e in particolare i suoi piedi. E così si è ritrovata a soffrire di una malattia che le ha provocato dei dolori atroci nel corso degli ultimi anni: la sindrome dell’alluce rigido. Una patologia che per anni ha fatto penare Alessandra, che si è addirittura sottoposta a due interventi chirurgici. Oggi la nipote di Adriano Celentano sta nettamente meglio ma ha ammesso che non riuscirà mai a guarire del tutto.

La sindrome dell’alluce rigido di Alessandra Celentano

“Per anni ho sofferto di una malattia, la sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e ai dolori atroci ha confessato Alessandra Celentano al settimanale Di Più Tv. La protagonista di Amici ha spiegato: “È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”. La Celentano si è operata ad entrambi i piedi e ha fatto le operazioni sempre nel mese di settembre, in modo da non avere poi problemi con le registrazioni e le dirette del talent show di Maria De Filippi.

Alessandra Celentano non guarirà mai del tutto

“La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare” ha dichiarato la Celentano, che ha aggiunto che non è stato facile affrontare dal punto di vista fisico e psicologico un cambiamento così drastico. Per fortuna l’ex ballerina ha potuto contare sull’affetto dei suoi cari e sui colleghi. “Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri” ha ribadito la Prof.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top