Skip to main content

loredana berté a standing ovationAmici 18 Serale, Loredana Bertè si scaglia contro Jefeo e i prof

A Loredana Bertè non è andato proprio giù che dal Serale di Amici 18 sia stata eliminata Ludovica Caniglia ed è proprio per questo motivo che nelle ultime ore si è scagliata contro i professori, rei a suo avviso di aver difeso la musica di Jefeo: “I professori – si legge nel comunicato stampa diffuso sui suoi profili social e sulle pagine di Amici di Maria De Filippi – premiano Jefeo per ben due volte dandogli un punto e poi non mandandolo a rischio eliminazione”. Se non lo avessero fatto Ludovica non sarebbe uscita secondo la rock star, anche se va ricordato che a metterla a rischio è stata lei, dando per scontate cose che a quanto pare non lo erano affatto. “Forse – si legge ancora – credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella Trap c’è la qualità e Jefeo non porta qualità”.

Regolamento Serale Amici, proposta della Bertè sul voto della terza puntata

Ecco perché Loredana ha proposto di cambiare alcune regole in vista della terza puntata: secondo lei la prima manche dovrebbe essere giudicata solo dal televoto senza che Jefeo si esibisca; la Bertè vuole dimostrare in altri termini che il cantante dei Blu è solo una zavorra per la squadra intera. Se dovessero vincere i Blu allora avrebbe ragione perché a suo avviso significherebbe che Jefeo non apporta alcun contributo al risultato generale: in questo caso peraltro la Bertè chiederebbe che i professori non votino più. Se dovessero vincere i Bianchi invece sostiene di essere pronta ad accettare il verdetto e promette di non mettere a rischio Jefeo durante la sfida. “Va da sé – si legge inoltre nel comunicato – che obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò a mettere a rischio Alberto che rappresenta l’esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza, cosa che non avrei nessuna intenzione di fare”.

Serale Amici anticipazioni,  Rudy risponde a Loredana: la polemica esplode

Non comprendiamo il motivo per cui Alberto Urso debba essere messo a rischio, anche perché Ludovica, visto quanto detto dalla De Filippi, può dirsi soddisfatta. Così come non crediamo sia giusto un tale atteggiamento, a prescindere dall’idea che si ha di Jefeo: il meccanismo è stato subito chiaro e bisognerebbe smetterla di ragionare pensando che comunque i più bravi non perderebbero mai. Non si sa infatti cosa può succedere e sarebbe il caso di tutelare i cantanti e i ballerini che si ritengono qualitativamente superiori agli altri. Al momento solo Rudy Zerbi ha risposto, piuttosto infastidito peraltro, al messaggio della Bertè sottolineando che questo non è Amici di Loredana e che non comprende il motivo di mettere a rischio Alberto. E pensare che già la polemica di Vittorio Grigolo ci era sembrata eccessiva: non osiamo neanche immaginare cosa accadrà nella terza puntata di sabato 13 aprile.

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.