Skip to main content

SANREMO 2013, LA SCALETTA – Il Festival di Sanremo targato Fabio Fazio sta per partire: stasera alle 20,30 su Rai uno tutti gli occhi saranno puntati sul Teatro Ariston. La novità principale di quest’anno sarà la presenza di 14 cantanti in gara, ciascuno con due canzoni: stasera e domani verrà scelta tramite televoto e con il voto della giuria tecnica dei giornalisti quale delle due canzoni è la più meritevole di continuare la gara. Ovviamente non era possibile far ascoltare 28 canzoni in un’unica serata e quindi i cantanti in gara son stati divisi in due gruppi da sette cantanti: i primi sette si esibiranno già stasera, mentre per gli altri sette il Festival inizierà solo domani sera. Giovedì sera ci sarà poi la possibilità di riascoltare le quattordici canzoni prescelte, venerdì sarà la serata del Sanremo Story (in cui sarà ospite Pippo Baudo e tra coloro che si esibiranno ci sarà Emma insieme ad Annalisa), mentre sabato sera ci sarà la gran finale di questa sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

SANREMO 2013, LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA – E’ stata resa poche ora fa la scaletta delle esibizioni di domani sera e chi sarà il proclamatore della canzone vincitrice di ciascun cantante. I primi ad esibirsi saranno i Modà ed i loro proclamatori saranno il motociclista Max Biaggi e l’ex Miss Italia Eleonora Pedron. I Modà sono contenti di essere nel gruppo della seconda sera il motivo lo spiega il leader Kekko Silvestri: “Ho avuto un problema alla schiena ieri, credo sia uno stiramento, esibirmi mercoledì 13 sarà un buon modo per riprendermi. Cantare queste mie due canzoni è fondamentale per noi oggi, credo di averle provate 300 volte le canzoni, studiate nei dettagli, provate tantissimo. Non perché non voglia errori di performance, possono capitare ed è una possibilità che bisogna sempre considerare, ma perché voglio che arrivi il messaggio dei pezzi che ho scritto, voglio che arrivi con forza a tutti voi.” Seconda sarà l’attesissima partecipazione di Malika, il cui proclamatore è il poliedrico attore e comico Neri Marcorè, che interpreterà un personaggio misterioso. Seguirà l’esibizione di Simone Cristicchi, che nel 2007 aveva vinto il Festival e la sua proclamatrice sarà Jessica Rossi, che è la ragazza che alle Olimpiadi di Londra ha vinto l’oro e ha conquistato il record del mondo nel tiro al piattello. Il gruppo degli Almamegretta, che non sono stati esclusi dalla competizione come si mormorava, saranno in compagnia di una cara amica di Fazio: Fillippa Lagerback. Verso il termine della serata si esibirà Annalisa, l’ex cantante di Amici, che avrà come proclamatore il fascinoso giudice di Masterchef Carlo Cracco. Elio e le storie tese saranno gli ultimi artisti ad esibirsi domani sera ed avranno come proclamatore Roberto Giacobbo, il conduttore di Voyager di cui Crozza fa una divertente imitazione.  Oltre ai sette cantanti in gara domani ci saranno anche i primi quattro giovani in gara: Il Cile, Renzo Rubino, Blasfema ed Irene Ghirotto. 

SANREMO 2013, LA SCALETTA DELLA PRIMA SERATA – Questo è invece l’ordine con cui si esibiranno i cantanti questa sera: aprirà questa edizione del Festival Marco Mengoni, poi toccherà a Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari e Peter Cincotti, i Marta sui tubi e chiuderà la serata Chiara Galiazzo. Non ci resta che vedere quel che sarà… perchè Sanremo è Sanremo!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.