Skip to main content

masterchef-italia-giudiciLA DOPPIA VITTORIA DI ANDREA ELIMINA IL LAVAPIATTI NICOLA – Chi è stato eliminato da questa puntata di Masterchef Italia 2? Una nuova puntata di Masterchef Italia è cominciata e terminata questa sera e ha visto gli ultimi otto concorrenti affrontare nuove difficoltose sfide, prima fra tutte una Mistery Box del tutto particolare: stessi ingredienti, ma tipi di cotture differenti estratte a sorte per gli aspiranti Masterchef, alcuni dei quali hanno dovuto cimentarsi in tecniche ancora sconosciute. Tra i tre migliori si garantiscono un posto davanti ai temuti giudici di Masterchef Italia 2 Nicola, con la frittura, Daiana, con il bollito, e Andrea con il brasato; ed proprio Andrea ad aggiudicarsi la vittoria e il diritto di scegliere l’ingrediente segreto dell’Invention Test a tema interiora! Andrea sceglie il rognone, entusiasmando l’avvocato Tiziana, che ricorda di averne mangiato uno proprio presso il ristorante di Cracco, per il quale ormai sembra avere una profonda cotta!  Ma a sorpresa interviene un secondo vantaggio per Andrea: scambiare i cestini dei suoi avversari e allontanarli sempre più dalla vittoria a Masterchef Italia 2! In soli 30 minuti, i concorrenti di Masterchef hanno dovuto preparare un piatto con ingredienti scelti da qualcun altro e purtroppo Nicola non centra l’obiettivo: nessuna seconda (o meglio terza) chance per lui e Nicola è eliminato da Masterchef Italia 2.

PAOLA ELIMINATA DA MASTERCHEF ITALIA 2  – Mentre Nicola viene costretto ad abbandonare le cucine di Masterchef, Andrea si aggiudica un’altra vittoria, e può scegliere quale squadra capitanare nella prova in esterna: cucina ad alta quota per le guide alpine! Andrea sceglie di guidare la squadra rossa composta da Maurizio e Marika, e decide di spedire direttamente al duello finale del Pressure Test Paola, mettendo sia lei sia l’altra squadra in difficoltà. In un’ora e mezza gli aspiranti Masterchef hanno dovuto preparare quattro piatti della tradizione alpina, piuttosto complessi, due per squadra. I blu cominciano con qualche screzio tra il capo Daiana e l’avvocato Tiziana, mentre i rossi lavorano come una macchina ben oleata. Mentre tutto sembra andar bene, una grandinata improvvisa mette ulteriormente in difficoltà i concorrenti di Masterchef Italia 2, ma nonostante tutto le due squadre riescono a preparare il pranzo per le 7 guide alpine che eleggono vincitrice la squadra rossa, premiando soprattutto l’impiattamento creativo. Al Pressure Test Tiziana, Ivan e Daiana si sfidano determinando a occhio nudo il peso esatto di 5 ingredienti diversi, tagliandone la giusta quantità; è Daiana a fallire clamorosamente e finire al duello finale con Paola! Nella realizzazione delle chiacchere fatte a mano a conquistare maggiormente i giudici è la casalinga passionale Daiana, che stravince nella manualità e nel numero! Paola è eliminata da Masterchef Italia 2.

VERSO IL TRAGUARDO DI MASTERCHEF ITALIA 2 – Dopo l’eliminazione di Paola e Nicola rimangono solo in 6 ad avvicinarsi al traguardo tanto ambito di Masterchef Italia 2. Ma mentre Nicola lascia le cucine con grande dolore e con l’incoraggiamento di Cracco, Paola conferma la sua totale mancanza di passione: “Non muore mica nessuno” e “Adesso non voglio più vedere un fornello per almeno 6 mesi” sono i commenti con cui si allontana. Hanno visto bene i giudici? E soprattutto, chi vincerà quest’anno Masterchef Italia 2? Tra poche puntate avremo finalmente la risposta…

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.