Connect with us
Maria de filippi focus ascolti c'è posta per te

Amici

Maria De Filippi su Rai1 prima di Uomini e Donne e Amici: cosa farà

La conduttrice inaugura la sua nuova annata televisiva con lo sbarco in Rai per una sera chiamata da Conti e Incontrada

La nuova stagione televisiva è alle porte, dai canali Rai a quelli Mediaset. Il 9 e il 10 settembre prossimo, in prima serata su Rai1 e in diretta dall’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno la quindicesima edizione dei Seat Music Awards 2021. Ormai la manifestazione è diventata l’evento musicale live dell’estate tv. Messo in soffitta il Festivalbar, eccezione fatta per Battiti Live che via via si sta avvicinando al flop, gli Awards rappresentano un’occasione per fare il punto della discografia con la consegna di numerosi premi a chi, tra giugno 2020 e settembre 2021, ha conquistato certificazioni d’oro, platino e multiplatino sia per gli album che per i singoli.

Quest’anno il palcoscenico dei Music Awards 2021 ospiterà non soltanto cantanti, ma anche star del piccolo schermo. A grande sorpresa su Rai1 arriva Maria De Filippi. La conduttrice, sul palco dell’Arena di Verona, ritroverà Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Con il primo ha condotto il Festival di Sanremo 2017, mentre con l’attrice ha stretto negli anni precedenti delle collaborazioni per averla in giuria ad Amici.

Si tratta soltanto di una semplice ospitata. Molto probabilmente sarà lei a consegnare un premio per le vendite ad alcuni ragazzi di Amici. Questo, però, rappresenterà un modo di vederla in televisione prima degli inizi di Uomini e Donne e della ventunesima edizione del suo talent. Proprio sulla rete di Stefano Coletta la De Filippi doveva condurre con Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli un evento contro la violenza sulle donne lo scorso anno. Poi non se ne fece più niente.

Tra i cantanti e ospiti musicali che saliranno sul palco dell’Arena di Verona durante i Seat Music Awards va segnalata la presenza di Sangiovanni, il talento lanciato dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Con il suo primo album e i singoli “Malibu”, “Hype”, “Tutta la notte” e “Lady”, ha ottenuto un grandissimo consenso da parte del pubblico tanto da meritarsi il premio. Premio che sarà consegnato dalla moglie di Costanzo.

Amici di Maria De Filippi ai Seat Music Awards: tutto il cast 2021

Sul palco dei Seat Music Awards, oltre a Maria De Filippi e Sangiovanni, ci saranno anche Marco Mengoni, Ligabue, Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio (che diventa padre per la quinta volta), Loredana Bertè (reduce da un intervento), Marracash, Marco Giallini, Diodato, Zucchero, Giorgio Panariello, Madame, Alessandra Amoroso, Achille, Il Volo, Fiorella Mannoia, Amadeus, Emma, Annalisa, Mahmood, Pio e Amedeo. Arriveranno anche Alessandro Siani, Takagi, Ketra e Giusy Ferreri, Colapesce e Dimartino, Carl Brave e Noemi. Ospite sarà anche Alessandro Cattelan, fresco acquisto della Rai.

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top