Skip to main content

la cattedrale del mare arnau seconda puntataCosa succede nella seconda puntata de La cattedrale del mare in onda martedì 26 maggio 2020

La cattedrale del mare, la serie tv tratta dall’omonimo bestseller di Ildefonso Falcones, è finalmente partita su Canale 5. Dopo l’esordio di martedì 19 maggio con la messa in onda dei primi due episodi martedì 26 maggio verranno trasmessi rispettivamente il terzo e il quarto. E questi episodi sono importantissimi perché ci permettono di fare un salto temporale e vedere la vita di Arnau da grande. Una vita ricca di disavventure e tormento, sulla scia di quello che è accaduto a Bernat, costretto ad abbandonare le sue terre per colpa di un capriccio del suo padrone. Dopo aver appurato che Arnau è davvero suo figlio – il bambino ha un neo sotto gli occhi tipico della famiglia Estanyol – l’ex servo della gleba fugge a Barcellona per avere un futuro migliore. E quel futuro arriverà ma prima Arnau dovrà dividersi tra pene e sacrifici.

Arnau lavora come bastaix e si innamora di Aledis

Nella seconda puntata de La cattedrale del mare in onda su Canale 5 Arnau è cresciuto e lavora come bastaix: è uno degli uomini che trasportano le pietre per costruire la chiesa di Santa Maria del Mar. Estanyol continua a vivere con il fratello adottivo Joan, che ha invece deciso di dedicarsi agli studi ecclesiastici. La vita scorre tranquilla per entrambi fino a quando Arnau non conosce Aledis: i due si innamorano ma la giovane è stata promessa dalla sua famiglia ad un uomo molto più anziano e prestigioso.

Guerra e peste per Arnau ne La cattedrale del mare

Oltre ad un amore tormentato ed ostacolato Arnau Estanyol deve fare i conti con la guerra e con la peste, che non lascia scampo a molti. Due avvenimenti che portano il figlio di Bernat ad avvicinarsi ad un ricco banchiere ebreo pronto a cambiargli la vita. Le repliche de La cattedrale del mare sono disponibili in streaming su Mediaset play e Netflix.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.