Skip to main content

Il Grande Fratello Vip 5 si sta trasformando sempre più in una polveriera. Il paradosso è che a mostrare segni di ‘follia’ simili a raptus sono coloro che sono da poco subentrati nel reality (vedi il caso Filippo Nardi) e non i concorrenti che sono ormai chiusi nella Casa di Cinecittà da mesi. L’ultimo fatto finito al centro dell’attenzione mediatica è stato quello che ha visto protagonista Samantha De Grenet che dopo aver avuto un forte battibecco con Stefania Orlando, tra l’altro per motivi alquanto leggeri (si è accesa una discussione sulle pulizie da fare in cucina), si è sfogata con Sonia Lorenzini. Peccato che il suo sfogo sia stato condito da frasi poco apprezzabili e ‘al limite’.

In un amen il pubblico dello show si è riversato su Twitter facendo balzare in tendenza l’hashtag #fuorisamantha. Migliaia e migliaia di utenti hanno chiesto la cacciata immediata della showgirl. Ma cosa ha detto di tanto spinoso la De Grenet? A colloquio con la Lorenzini ha perso letteralmente le staffe urlando: “Io la uccido, cacciatemi… ho detto che la uccido, non me ne frega un c….”. Altre dichiarazioni poco amichevoli, per usare un eufemismo, sono state proferite con tono rabbioso:

Sul banco degli imputati in queste ore, oltre a Samantha, è finita pure Sonia la quale ha avuto espressioni dure e poco felici nei confronti di Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco. Una serie di prese di posizione da parte dei concorrenti che sta mettendo in imbarazzo e in difficoltà la stessa produzione del reality. Infatti anche la macchina organizzativa dello show, Signorini in primis, si è vista piovere addosso una pioggia di critiche social. Tantissimi i telespettatori che stanno chiedendo una selezione più oculata dei personaggi da inserire nel programma.

Il GF Vip della discordia ‘femminile’

La quinta stagione del reality potrebbe essere definita  l’edizione della discordia ‘femminile’. La maggior parte delle liti, alcune pure molto spigolose e totalmente fuori luogo, sono avvenute tra donne. C’è poi il caso Antonella Elia, opinionista arruolata da Signorini quest’estate. Anche la torinese è stata biasimata a più riprese per le invettive rivolte a diverse partecipanti del GF Vip. Nella mattinata odierna, lungo le colonne di Liber Quotidiano, è stato anche Maurizio Costanzo a far notare l’atteggiamento poco solidale della piemontese nei confronti del mondo ‘rosa’, quello a cui lei stessa appartiene, tra l’altro.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.