Skip to main content

È uscita oggi, 14 luglio, la classifica ufficiale dei brani più trasmessi dalle radio e più ascoltati dell’ultima settimana. Sono molti i tormentoni estivi usciti quest’estate e, tra questi, sembra star prendendo sempre più piede il pezzo della band The Kolors, “Italo Disco”. Tuttavia, ad aggiudicarsi il primo posto non sono stati loro, bensì un altro gruppo musicale: I Pinguini Tattici Nuclerai con il loro nuovo singolo: “Rubami la notte”. Ma, scopriamo meglio quali sono state le 20 canzoni più ascoltate in Italia nei giorni che vanno dal 7 al 13 luglio:

  1.  Pinguini tattici nucleari con Rubami la Notte
  2.  The Kolors con Italodisco
  3. Fedez, Annalisa e Articolo 31 con Disco Paradise
  4. Marco Mengoni e Elodie con Pazza Musica
  5. Dua Lipa con Dance the night
  6. Post Malone con Chemical
  7. One Republic con Runaway
  8. Coez e Frah Quintale con Alta marea
  9. Ernia, Bresh e Fabri Fibra con Parafulmini
  10. Irama e Rkomi con Hollywood
  11. Thirty second to Mars con Stuck
  12. Achille Lauro e Rose Villain con Fragole
  13. Tiziano Ferro con Destinazione mare
  14. Boomdabash e Paola e Chiara con Lambada
  15. Madame con Aranciata
  16. Harry Styles con Satellite
  17. LP con Golden
  18. Sophie and the giants e Purple Disco Machine con Paradise
  19. Laura Pausini con Il primo passo sulla luna
  20. Mark e Kremont, Tananai e Marracash con Un altro mondo

Un’assenza importante che sicuramente si nota da questa classifica è quella della nuova ‘coppia artistica’ formata da Emma Marrone e Tony Effe con il loro singolo estivo “Taxi sulla luna“. La canzone è diventata abbastanza virale su social come TikTok e Instagram, eppure, sorprendentemente, non è riuscita a piazzarsi nella top 20 di questa settimana. Dopodiché, non sono passate inosservate le posizioni di due grandi big della musica italiana: Tiziano Ferro e Laura Pausini. Entrambi non sono riusciti ad aggiudicarsi la top 10 e la Pausini, addirittura, è finita il 19esima posizione. Insomma, entrambi con dei tormentoni estivi ancora deboli.

Infine, come menzionato prima, il balzo importante è stato quello fatto da i Pinguini Tattici Nucleari che sono finiti direttamente in prima posizione. Dopo di loro, i The Kolors, la cui scalata è sempre più importante, tanto da riuscire a sorpassare anche la tanto attesa hit estiva di Fedez, Annalisa e gli Articolo 31.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.