Skip to main content

Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5 già a gennaio? Da mesi si vocifera della possibilità che la conduttrice perda anche il programma del pomeriggio, dopo la domenica e la prima serata con Live Non è la d’Urso. Il ridimensionamento è cominciato già in questa stagione ed è abbastanza evidente. Lo stesso Pomeriggio 5 ha cambiato volto e i toni sono cambiati, ma potrebbe non bastare. Giuseppe Candela su Dagospia ha riportato oggi nuove indiscrezioni provenienti dall’ambiente e ha scritto che Piersilvio Berlusconi starebbe tirando dritto nella sua rivoluzione. Vuole cambiare il volto di Canale 5, visto che gli ascolti non sempre sono vincenti sui rivali, ed è deciso a farlo, a tutti i costi.

A Cologno Monzese quindi si vocifera che i vertici Mediaset starebbero pensando di fare una prova già nelle festività natalizie. Pomeriggio 5 non dovrebbe andare in pausa a Natale, ma Barbara sì. Quindi ci sarebbe una nuova conduttrice del pomeriggio di Canale 5 a Natale e ha tutta l’aria di essere un esperimento. Il volto scelto sarebbe quello di Simona Branchetti, volto del TG5 e di Morning News. In questo modo si potrebbe studiare la reazione del pubblico e anche vedere come sarebbe il nuovo pomeriggio senza la d’Urso. Il programma potrebbe non chiamarsi Pomeriggio 5, ma la sostanza non cambierebbe.

La rivoluzione di Piersilvio non si limita a questo: vorrebbe un solo volto alla conduzione dei programmi del pomeriggio e del mattino, e che vengano dal giornalismo. Per questo motivo Barbara d’Urso potrebbe essere fuori da Pomeriggio 5 e la stessa sorte toccherebbe a Federica Panicucci, come si vocifera da giorni.

Per il momento sono solo ipotesi, ma sarebbero in corso di valutazione. Barbara d’Urso e Federica Panicucci passerebbero alla prima serata, perdendo gli appuntamenti quotidiani su Canale 5. Per quanto riguarda Carmelita non ci sarebbero in ballo né La Talpa né L’Isola dei Famosi, con la conferma di Ilary Blasi. Inoltre il suo contratto scadrà a fine 2022 e sarebbe corteggiata da Sky. La Panicucci invece ha evitato di parlare del futuro a Mattino 5 nell’intervista su Chi: un caso o una scelta? Anche lei potrebbe lasciare il programma che conduce da più di dieci anni, che verrebbe affidato interamente a Francesco Vecchi.

I programmi sarebbero questi, da ufficializzare invece i tempi. Nei prossimi giorni, ha specificato sempre Candela, Mediaset potrebbe arrivare a una decisione sulle due conduttrici. Potrebbero essere fuori a gennaio oppure a giugno. Se venisse confermata la nuova formula di Mattino 5 e Pomeriggio 5 ci sarebbe un risparmio di milioni di euro.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.