Skip to main content

Sarà un’edizione di Ballando con le Stelle molto, molto movimentata quella del 2022. Anzi, lo è già. Nei giorni scorsi sono stati annunciati tutti i concorrenti della nuova edizione e ancor prima alcuni di loro erano già saltati fuori nelle indiscrezioni. Quando però alcuni sono stati confermati nel cast ufficiale allora sono iniziate le polemiche. In realtà erano cominciate ben prima, sono bastate voci di corridoio a scatenare il chiacchiericcio. “Doveva scegliere proprio lui?”, si è chiesto qualcuno. “Perché c’è il fidanzato di una che è in giuria?”, ha mormorato qualcun altro. E poi la solita rivalità tirata fuori con Maria De Filippi, per la presenza di Marta Flavi.

Marta Flavi è l’ex moglie di Maurizio Costanzo ed è bastato questo a far credere a qualcuno che Milly l’abbia scelta di proposito. Anche perché, come sempre, il sabato sera si scontrerà proprio con Maria. Intervistata dal settimanale Di Più, Milly ha risposto a questa e ad altre domande sui nuovi concorrenti. Ai più maliziosi che hanno pensato, e che magari pensano ancora, che ci sarà Marta Flavi per la concorrenza con la De Filippi, lei ha risposto così:

“Non mi faccia ridere, questo no. Marta è una concorrente speciale. Ha una grazia, una eleganza innata, incredibile. D’altri tempi”

L’ha voluta quindi per altri motivi. Questo è un chiacchiericcio, ma c’è stata una polemica ben più grande e riguarda Enrico Montesano concorrente. Anche lui è nel cast dei concorrenti ufficiali e per molti non dovrebbe esserci, viste le proteste e gli scontri degli ultimi tempi. Milly Carlucci sognava da tempo di avere Montesano, ha spiegato:

“Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo”

Qualcuno farà fatica a credere che siano solo coincidenze, ma magari Montesano ha accettato solo quest’anno. Poi ancora c’è la questione Lorenzo Biagiarelli concorrente e Selvaggia Lucarelli giudice. A chi pensa che potrebbe esserci un conflitto di interessi, Milly risponderebbe così: “Le pare che Selvaggia possa fare sconti? Avrei potuto forse non fare giudicare a lei le esibizioni del suo compagno, ma meglio di no”.

In giuria rimarrà tutto al suo posto: non ci sono stati cambi al bancone. Torneranno tutti: Selvaggia, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto. A bordo campo ci sarà solo Alberto Matano, Roberta Bruzzone ha lasciato. Milly ha promesso sorprese a Ballando con le Stelle 2022, in partenza sabato 8 ottobre. Infine, ha parlato della richiesta di Alex Di Giorgio di ballare con un ballerino gay. Queste le motivazioni del nuotatore, che lei ha accolto e abbracciato:

“Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.