Skip to main content

Milly Carlucci si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera prima della finale di Ballando con le Stelle di venerdì 23 dicembre. Una finale parecchio attesa: questa edizione del dancing show è stata molto seguita e ha catturato l’attenzione di quasi quattro milioni di telespettatori. Un grande successo a diciassette anni dal debutto.

Al quotidiano la conduttrice Rai ha affermato:

“Trovo che sia miracoloso che un programma tematico, una gara di ballo, un talent, dopo 17 anni crei ancora così tanto interesse e divida l’Italia in un tifo tra guelfi e ghibellini. Riscaldarci nelle polemiche è tipico della nostra passionalità latina”

Grande protagonista di Ballando con le Stelle 2022 è stata sicuramente Iva Zanicchi, tra insulti a Selvaggia Lucarelli e barzellette sconce. A tal proposito Milly Carlucci ha fatto sapere:

“Iva è Iva, è una donna straordinaria con un grande senso dello spettacolo, sa molto bene quando deve fermarsi, è istintiva e nello stesso tempo molto razionale, è un ossimoro vivente, conosce bene il pubblico. Ci sta che ricorra a termini non da salotto perché la gente nella vita non parla come nei salotti”

Selvaggia Lucarelli lascia Ballando con le Stelle?

E a proposito di Selvaggia Lucarelli: la giornalista è stata la giurata più discussa di questa edizione di Ballando con le Stelle, complice anche la presenza in gara del fidanzato Lorenzo Biagiarelli. Milly Carlucci ci ha tenuto a precisare che non è come sembra, ovvero che tutto il cast del programma sia contro la scrittrice:

“Tutti contro Selvaggia? No, no. Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione. C’è una giurata tecnica (Carolyn Smith) e una giuria di opinione fatta di personalità esplosive che con i loro ragionamenti articolati intercettano anche quello che viene detto a casa. Siamo variegati, è la nostra ricchezza. Penso davvero che la nostra sia la giuria migliore del mondo. In questo gioco io sono terza, non tocca a me fare la reprimenda, sono bravi a vedersela tra loro”

Stando a queste dichiarazioni di Milly Carlucci il posto di Selvaggia Lucarelli nella giuria di Ballando con le Stelle non appare più così a rischio come si mormora da settimane. Anzi, pare evidente la volontà della presentatrice di confermare ancora una volta in blocco tutta la giuria.

Milly Carlucci mette a tacere Fiorello

Nell’intervista al Corriere della Sera Milly Carlucci ha zittito pure Fiorello, che ha criticato Ballando con le Stelle per via del regolamento alquanto anomalo:

“Premesso che qualsiasi cosa faccia o dica mi diverte molto, gli devo tirare le orecchie! Fiorello, non ci hai seguito bene! Sono 17 anni che facciamo il ripescaggio”

Il rapporto tra Milly Carlucci e Maria De Filippi

Non è mancato un accenno da parte di Milly Carlucci a Maria De Filippi. Per tutto l’autunno le due si sono sfidate il sabato sera: da un lato Ballando con le Stelle, dall’altra Tu si que vales. La Carlucci ha puntualizzato – per l’ennesima volta – che non c’è alcuna rivalità con la moglie di Maurizio Costanzo. Anzi le due si sentono anche spesso per commentare certe notizie che trapelano sulla stampa:

“Il sabato sera è la serata per andare a ballare, fa parte del costume nazionale, quindi è la scelta migliore. Poi certo è la serata di spolvero, con le reti che mettono il loro abito migliore, quindi non ci possiamo lamentare se Canale 5 punta sui suoi prodotti più forti. Questo dualismo ha alimentato un’idea di inimicizia personale con Maria che non esiste assolutamente. Anzi spesso ci siamo sentite e abbiamo sorriso insieme su questa presunta inimicizia mortale, che però fa bene al programma, interessa alla stampa e al pubblico, per il motivo di cui sopra: questa ricerca del dualismo, del campanile, ce l’abbiamo nel dna”

Milly Carlucci e Maria De Filippi torneranno a sfidarsi in primavera: a marzo la prima sarà al timone de Il Cantante Mascherato (per la prima volta in onda il sabato sera), la seconda tornerà invece al Serale di Amici.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.