Skip to main content

Ballando con le Stelle 2022 si avvia verso il gran finale. Nel corso della penultima puntata, andata in onda su Rai Uno sabato 17 dicembre, un’altra coppia si è conquistata la finale. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto il ripescaggio, battendo Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. La bionda giornalista è riuscita a trionfare grazie al 62% delle preferenze.

Chi sono i finalisti di Ballando con le Stelle

Le altre coppie finaliste di Ballando con le Stelle 2022 sono le seguenti e partiranno in finale con i punti ottenuti nel corso della penultima puntata:

Ema Stokholma e Angelo Madonia (30 punti)

Alessandro Egger e Tove Villfor (25 punti)

Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (20 punti)

Gabriel Garko e Giada Lini (15 punti)

Iva Zanicchi e Samuel Peron (10 punti)

Rosanna Banfi e Simone Casula (5 punti)

La coppia ripescata, quella formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, arriverà invece in finale penalizzata, con un punteggio di zero punti.

Luisella Costamagna rientra a Ballando con le Stelle 2022

Nella penultima puntata di Ballando con le Stelle 2022 centrale è stato il ripescaggio tra le coppie eliminate nelle precedenti settimane. Ovvero: Marta Flavi e Luca Urso, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Dario Cassini e Lucrezia Lando.

Presente pure Paola Barale con Roly Maden ma la conduttrice è stata costretta a ritirarsi a causa di un infortunio. Nessuna possibilità di rientro per Enrico Montesano, in gara con Alessandra Tripoli, allontanato dalla Rai a causa di una maglietta fascista indossata durante le prove del programma di Milly Carlucci.

Luisella Costamagna è stata la più votata dai giurati. Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto hanno dato un dieci all’allieva di Pasquale La Rocca. Selvaggia Lucarelli, che più volte ha litigato con la concorrente, ha preferito non andare oltre l’otto.

La Costamagna, che è stata costretta in precedenza a ritirarsi a causa di un problema muscolare, ha poi ricevuto un bonus di 30 punti dal commentatore a bordo campo Alberto Matano. Rossella Erra, tribuno del popolo, ha preferito dare la sua parte di punteggio – sempre di 30 punti – a Lorenzo Biagiarelli.

Al termine della serata c’è stata dunque una sfida tra Luisella Costamagna e Lorenzo Biagiarelli: a vincere è stata la prima con il 62% delle preferenze. La conduttrice si è così guadagnata un posto nella finale di Ballando con le Stelle.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.