Skip to main content

Sanremo Giovani vincitore MahmoodAscolti Sanremo finale del 9 febbraio 2019: un altro successo per Claudio Baglioni

Un altro successo per il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni: l’ultima puntata ha registrato il 56.5% di share (10.622.000 spettatori). Gli ascolti Tv di sabato 9 febbraio ci danno un’ulteriore conferma che Baglioni ha fatto un ottimo lavoro, riuscendo a catalizzare l’attenzione dei giovani e dei meno giovani. Un Sanremo 2019 che – nonostante le critiche – è riuscito a dare delle grandi soddisfazioni alla Rai. La prima parte del Festival è stata seguita da 12.129.ooo spettatori, pari al 53.1% di share mentre la seconda parte da 8.394.000 spettatori (65.2% di share). Un ottimo risultato anche per Sanremo Start: 43.5% di share e 10.691.000 telespettatori all’attivo.

Sanremo 2019 conquista gli italiani, ma scoppia la polemica sul vincitore

Come ogni anno che si rispetti, il picco di ascolti della finale del Festival di Sanremo viene raggiunto dalla proclamazione del vincitore. Un vincitore a dir poco inaspettato: il che ha sollevato numerose polemiche, molte delle quali hanno coinvolto anche Loredana Bertè. Un Sanremo imprevedibile, che ha visto Mahmood trionfare e lasciare dietro di lui Ultimoche si è scagliato contro i giornalisti – e Il Volo, tra i super-favoriti di questa edizione. La vittoria di Mahmood ha creato così tanto scalpore che è intervenuto persino Matteo Salvini.

Ascolti Tv 9 febbraio, anche il Dopofestival fa benissimo

Gli ascolti di Sanremo del 9 febbraio non hanno deluso le aspettative. E invece quelli degli altri programmi Tv? Su Rai 2, NCIS Los Angeles ha raggiunto il 4.2% di share, Laika di Italia 1 il 3.4%, Rete 4 con L’Esorciccio l’1.6% di share. Il Dopofestival di Sanremo sorprende col 51% di share. Considerato questo ennesimo successo, adesso tutti si chiedono: Claudio Baglioni presenterà anche il prossimo Festival della Canzone Italia? Se, inizialmente, pareva che avrebbe voluto chiudere con l’esperienza sanremese, adesso invece sembrerebbe che stia ancora pensando a una precisa decisione da prendere.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.