Skip to main content

Federico ballerino Amici 18

Amici anticipazioni, il ricordo di Federico Milan sul Serale della sua edizione

Le anticipazioni questa volta riguardano la prossima edizione di Amici, quindi la 21esima, e non questa, ormai giunta alla finale tra una polemica e l’altra. E il protagonista indiscusso di queste news è un volto noto: parliamo del ballerino Federico Milan che – come ricorderete senz’altro – l’anno scorso non riuscì ad entrare al Serale e fu bloccato assieme a Federica Marinari e Miguel Chavez. Federico ha scritto un lungo post su Instagram in cui parla prima della sua edizione e di quei momenti, poi dell’eliminazione, infine di un probabile ritorno. “Un anno fa – queste le sue parole – mi esibivo con questa coreografia nello studio di Amici […] Ogni momento vissuto negli studi l’ho sempre vissuto come un regalo enorme, come lo è stato ballare questo pezzo di Veronica Peparini. La settimana dopo – ha ricordato Milan – l’ultima maglia del serale venne assegnata e così dovetti lasciare il programma. Mi ricordo ancora il momento in cui realizzi […] che […] tutti gli sforzi […] non ti hanno comunque salvato”. Nel passaggio successivo Federico lancia una chiara frecciatina a chi quest’anno ha fatto molta polemica.

Anticipazioni Amici, Federico eliminato: il ricordo con frecciatina ai ballerini di quest’edizione

“Da subito – queste le sue parole – l’unica cosa che mi veniva da pensare era essere riconoscente di aver potuto far parte di un sogno […] Pensavo di meritarmi il serale? Onestamente sì e non lo nego […] Quel giorno avrei potuto valutare giusta o ingiusta la scelta di non poterci andare ma a mio parere bisogna anche capire che ciascuno di noi potrà sempre avere opinioni, punti di vista che, anche se diversi dai nostri, non potranno risultarci sempre corretti ma vanno sempre e comunque rispettati soprattutto in base alla posizione che ricopriamo in quel momento”. Questo ci sembra un chiaro riferimento sia a Javier Rojas per ciò che ha fatto in diretta, sia a Valentin Alexandru Dumitru che ha fatto arrabbiare la stessa Maria De Filippi. Il discorso di Federico è condivisibile ma ci chiediamo: un concorrente avrà diritto di ricevere dei giudizi tecnici da parte di persone del suo campo? Javier e Valentin hanno senza dubbio esagerato ma la polemica sulla giuria non è ingiustificata: difatti sono in tanti i commenti con cui il Web ha preso posizione contro il talent show.

News Amici, Federico torna la prossima edizione? “Mi chiedo se mai riuscirà a prendermi la ‘rivincita’”

“Accettare la sconfitta quel giorno – così Federico si è avviato alla conclusione del messaggio – fu certamente più facile […] Quel giorno al di là di ogni cosa, mi sono sentito comunque fortunato e soprattutto voluto bene in modo genuino. Mi sono sentito a casa, mi sono sentito felice”. Federico insomma ha preso chiaramente parte alla polemica esplosa sul programma difendendo tutta la produzione e i professionisti. Ci ha lasciato anche con una chicca che poi è l’anticipazione di cui vi abbiam parlato all’inizio: “E nonostante io ancora a volte mi chieda se mai riuscirò a prendermi la mia ‘rivincita’ io vi dico che quel giorno è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Le sconfitte non sono mai tali e io ho solo una parola: grazie”. Cosa intende Federico con “rivincita”? Sta forse pensando come Miguel Chavez di ripresentarsi ad Amici? Ci sembra proprio di sì!

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.