Skip to main content

stefano amici primo pianoStefano Farinetti eliminato da Amici: il cantante ritorna sui social

L’eliminazione di Stefano Farinetti da Amici di Maria De Filippi non è piaciuta a chi credeva che il cantante fosse migliore di Francesco Bertoli, bersagliato da insulti dalle tifoserie avversarie e non ritenuto all’altezza del Serale da alcuni. Anche da Martina Beltrami e dallo stesso Stefano che si ritenevano più bravi. Le cose sono andate come sappiamo, con Stefano fuori dalla scuola e Francesco dentro, ma la polemica contro i due, soprattutto contro Martina, per le cose dette contro Bertoli non è certo finita con la puntata di sabato e con quella che vedremo domani. Ecco perché Stefano ha ritenuto necessario intervenire.

Amici, Stefano dopo l ‘eliminazione: “Gioco basato sull’arte di ragazzi normali”

“Dietro quello che vedete in tv tutti i giorni – queste le parole di Farinetti in una recente storia Instagram – ci sono persone reali, che arrivano dalla vita di tutti i giorni, con famiglie e amici che come tutti frequentano i social. Smettiamola di diffondere odio – ha così concluso la prima storia –. Perché Amici è un gioco basato sull’arte di ragazzi normali”. Effettivamente il bullismo e l’odio veicolato dal Web sono fenomeni che non si riesce purtroppo a debellare, e un artista, che uscito da Amici si trova a far fronte a una serie infinita di insulti, ha tutto il diritto di reagire male; Stefano e Martina tra l’altro non sono né i primi né gli ultimi che ricevono questi trattamenti da parte di ragazzini o, peggio ancora, adulti che neanche sanno che certi messaggi possono configurarsi come reato.

L’invito di Stefano dopo gli attacchi a Martina Beltrami sul Web

“Per favore – ha aggiunto Farinetti in una seconda storia – segnalate chi diffonde messaggi di questo tipo, perché non è più accettabile”. Quello di Stefano dunque è stato a tutti gli effetti uno sfogo che non riguarda la sua musica ma un episodio che ha infastidito parecchi telespettatori. Non si può dire che Martina soprattutto sia stata sensibile o gentile con Francesco ma evidentemente certi messaggi hanno superato il limite. E questo avrà ripercussioni forti sul suo percorso al Serale, quando probabilmente sarà il pubblico a doversi esporre.

 

 

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.