Skip to main content

Le anticipazioni della terza puntata di Amici 22 annunciano un ballottaggio, uno solo. Infatti nel corso della registrazione di oggi, che andrà in onda sabato 1 aprile 2023 in prima serata su Canale 5, è stato eliminato un solo allievo. Quindi c’è stato un unico ballottaggio che ha riunito tre allievi. In studio si è salvato uno di loro, attraverso la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Questo è ciò che riporta in questi minuti SuperGuidaTV.

Andando per ordine, Maria De Filippi ha scelto come ospiti di questa terza puntata del Serale il duo comico composto da Corrado Nuzzo e Maria Di Base. Nel corso delle tre manche, che hanno visto sfidarsi gli allievi divisi in squadre, sono una alla volta finiti al ballottaggio Wax, Samu e Ramon. Alla fine sono stati i primi due a rischiare l’eliminazione definitiva dal talent show di Canale 5. Le manche hanno preso inizio con un gioco dei giudici. I tre hanno dovuto mantenere il più a lungo possibile una posizione di yoga.

Chi ha resistito di più ha avuto la possibilità di scegliere la busta che ha indicato i nomi dei due insegnanti che avrebbero dato inizio alla gara. Ad avere la meglio è stato Giuseppe, il quale ha scelto la busta 2. Ebbene a iniziare i giochi sono stati Rudy Zerbi e Alessandra Celentano nella terza puntata del Serale di Amici 22.

I due professori più competitivi del programma di Maria De Filippi, secondo le anticipazioni, hanno sfidato Raimondo Todaro a Arisa. Ecco le sfide della prima manche, che hanno portato alla vittoria la squadra di Zerbi e Celentano. Al ballottaggio sono finiti Wax, Federica e Alessio. La prima a salvarsi è stata Federica, seguita da Alessio. Dunque, Wax è stato eliminato provvisoriamente.

  • Prima prova: Aaron contro Mattia, ha vinto il ballerino
  • Seconda prova: Aaron contro Alessio, ha vinto il cantante

Per la seconda manche Zerbi e Celentano ha deciso di sfidare Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Hanno vinto i primi e al ballottaggio sono finiti Samu, Maddalena e Angelina. Si è salvata inizialmente quest’ultima e poi anche Maddalena. Come secondo eliminato provvisorio è stato scelto Samu.

  • Prima prova: Guanto di sfida tra Samu e Ramon, ha vinto il secondo
  • Secondo prova: Aaron contro Angelina, ha vinto la cantante
  • Terza prova: Guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, ha vinto la prima

Zerbi e Celentano hanno deciso di sfidare nuovamente Emanuel e Lorella. Durante la prima prova, si è accesa una discussione tra i due insegnanti di ballo. Emanuel non trova giusto il fatto che la Celentano si ostini ad attaccare Maddalena. Quest’ultima ha ammesso di non avere più la forza di ascoltare le sue dure critiche. La storica professoressa del talent “ha risposto che lei lagna sempre”.

Alla fine la terzamanche è stata vinta da Emanuel e Lorella. Al ballottaggio sono finiti tutti gli allievi della squadra di Zerbi e Celentano, ovvero Ramon, Isobel e Aaron. La ballerina è stata la prima a salvarsi, seguita da Aaron. Ramon è stato il terzo eliminato provvisorio.

  • Prima Prova: Guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, ha vinto la prima
  • Seconda prova: Aaron contro Cricca, ha vinto il secondo
  • Terza prova: Guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, vince la seconda

La prova Tim è stata vinta da Alessio.

Anticipazioni Serale Amici 22: chi è stato eliminato?

Chi è stato eliminato tra Samu e Wax? Dopo le eliminazioni di Gianmarco e Piccolo G, sono stati loro a rischiare il posto nella Scuola. Secondo quanto riporta Tvperutti, pare che Samu sia scoppiato in lacrime quando ha capito di essere a un passo dall’eliminazione definitiva e Wax avrebbe cercato di consolarlo. Si scoprirà l’eliminato della terza puntata del Serale solo durante la messa in onda di sabato 1 aprile. Infatti, la decisione non è stata svelata in studio in presenza del pubblico, bensì in Casetta.

Di certo quello della terza puntata del Serale è stato un ballottaggio inaspettato per molti telespettatori. In pochi avrebbero detto che si sarebbero giocati il posto Samu e Wax. Ma ormai va considerato che i ballottaggi saranno sempre più difficili, visto che gli allievi sono sempre meno e alla fine dovranno restare solo alcuni di loro per l’ultima puntata finale.

Amici anticipazioni terza puntata: Guanto di sfida tra i professori

E non è mancata la gara tra i professori, divisi in coppie. Questa volta hanno vinto Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, dopo la vittoria di Zerbi e Celentano nella prima puntata del Serale e quella di Arisa e Todaro nella seconda. Pare che Malgioglio sia caduto dalla sedia durante questa sfida, che sarebbe stata “infuocata”.

Arisa e Todaro si sono esibiti ballando sulle note di Mambo Italiano; Zerbi e Celentano hanno dato inizio all’esibizione vestiti da belline e poi si sono travestiti da Paola e Chiara per cantare il brano Furore; Lorella ha iniziato partendo da una scalinata affiancata dalle ballerine professioniste ed Emanuel Lo l’ha raggiunta con i ballerini professionisti.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.