Skip to main content

A settembre prenderà inizio la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ed è previsto un omaggio a Michele Merlo. Nel corso della prima puntata, il talent show ricorderà il giovane cantante, morto prematuramente a causa di una leucemia fulminante. A rivelare questa indiscrezione è Amedeo Venza, attraverso il suo profilo Instagram.

Scendendo nel dettaglio, fa sapere al pubblico che la puntata prenderà inizio “con un commovente ricordo di Mike. Già dal prossimo 18 settembre, i telespettatori avranno modo di seguire la nuova edizione 2021/2022. Ed è nel primo pomeriggio di sabato che avverrà l’omaggio dedicato a Michele Merlo, ex allievo della Scuola.

La puntata è molto attesa dal pubblico di Canale 5, come ogni anno, visto che verrà presentata la nuova classe di cantanti e ballerini che si metteranno in gioco nel talent. Ma questa edizione inizierà emozioni ancora più importanti, con il ricordo di Mike Bird. La notizia sulla morte del giovane cantante ha sconvolto tutti. A 26 anni ha accusato un’emorragia cerebrale, causata da una leucemia fulminante.

Grande il dolore della famiglia, che in pochissimo tempo si è ritrovata ad affrontare questa sconvolgente scomparsa. A dedicare un messaggio a Merlo ci ha pensato anche Maria De Filippi, la quale ha scritto un profondo messaggio, poi condiviso sui social con il profilo ufficiale di Amici.

Sembra proprio, secondo questa indiscrezione, che la padrona di casa abbia intenzione di dedicare un altro importante messaggio Michele, proprio attraverso il programma che permise a quest’ultimo di farsi conoscere al pubblico italiano.

Quando prese parte al talent si presentò come Mike Bird. Ed è così che tutti i telespettatori lo ricordano. La sua prematura scomparsa ha sconvolto anche Emma Marrone, che fu sua coach durante il Serale.

Quando si sono svolti i funerali, la cantante si è recata dai genitori di Michele, per offrire loro tutta la sua vicinanza. Un altro volto del programma che ci ha tenuto spesso a ricordare Merlo è stato Aka7even. Di recente a parlare di Michele ci ha pensato Riccardo Marcuzzo (Riki), che ha ammesso di avere un rimpianto.

Ora il talent show di Maria De Filippi avrà modo di dare ufficialmente il suo addio sul piccolo schermo a un giovane ragazzo che ancora aveva tanti sogni da realizzare.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.