Skip to main content

alberto urso ti lascio una canzoneAlberto Urso è il cantante lirico di Amici 2018 con un passato a Ti lascio una canzone

Alberto Urso è il nuovo cantante lirico di Amici 2018. Una bella novità per alcuni, qualcuno di indesiderato per altri. Soprattutto per coloro che credono non sia stato giusto dare la possibilità di entrare a due ragazzi esterni. In pochi se ne sono accorti ma il cantante è già noto al piccolo schermo per aver partecipato a Ti lascio una canzone, come potete ben vedere nella foto che abbiamo messo in apertura. Servirà a mettere a tacere le polemiche di queste ore? Su Twitter in effetti parecchi stanno manifestando il proprio dissenso sul suo ingresso diretto, visto che ha impedito a due dei concorrenti già noti di entrare nel programma definitivamente (si fa per dire). Più in generale il pubblico sembra assolutamente in disaccordo con le scelte dei professori.

Alberto Urso nella squadra di Tish (che vince la puntata 5 a 0)

La registrazione di Amici 2018 infatti è stata incentrata sulla formazione della classe ufficiale attraverso il meccanismo delle sfide dirette – i professori hanno imposto di farle a chi invece in settimana aveva rifiutato -, e in molti stanno protestando per l’uscita di Kevin Payne e di Daniele Nocchi, il primo eliminato da Daniel Piccirillo, il secondo da Marco. C’è stata anche la prima sfida a squadre. Come riporta Il Vicolo delle News, i due capisquadra sono stati Giordana e Tish, il cui team ha vinto ben 5 a 0. Vediamo subito come sono state divise le squadre prima di passare ad Alberto Urso:

  • Squadra di Giordana: Alessandro, Annamaria, Daniel, Giusy, Mameli, Marco e Giordana;
  • Squadra di Tish: Alberto, Arianna, Giacomo Eva, Jefeo, Miguel, Mowgly, Tish.

Un cantante lirico che ha studiato: Alberto Urso strega la Celentano e prende un 10 da Stash

Durante le sfide Alberto si è fatto notare per la sua bravura, e non poco: il cantante lirico infatti si è preso un 10 da Stash, che infatti lo aveva presentato alla commissione per farlo entrare, e un 8 dalla Celentano che sembra essere stata rapita dal suo modo di cantare (anche se pare le piaccia pure Jefeo). Alessandra ha sottolineato come finalmente nella scuola ci sia un cantante con anni di studio ed esperienza alle spalle. E questo prima di massacrare Giusy che sembra non piacere neanche a Timor, ultimamente in lacrime dall’emozione per un ragazzo. Il voto di Alberto è solo uno dei tanti successi della squadra di Tish che infatti non è andata in sfida: su richiesta di Rudy è stata poi Giordana a dover difendere il suo banco dalla sfidante Noemi, e per fortuna è riuscita a vincere senza problemi.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.