Connect with us

Scelti per voi

Teresa Cilia di Uomini e Donne: ecco come ha sconfitto la malattia

teresa-ciliaUomini e Donne: la malattia di Teresa Cilia

Da tempo gli appassionati di Uomini e Donne conosco la siciliana Teresa Cilia, prima per il suo ruolo di corteggiatrice e poi per quello di tentatrice a Temptation Island, ma solo nelle vesti di tronista è stato svelato il suo dramma più grande. La malattia di Teresa Cilia è venuta a galla solo durante la prima puntata del trono classico di Uomini e Donne, che la ragazza condivide con Jonas Berami ed Andrea Cerioli. Molte sono le persone che si sono chieste quale potesse essere la malattia di Teresa, che nella vita ha sofferto molto anche a causa della scomparsa prematura del padre. Adesso, Teresa Cilia ha deciso di confessarsi al settimanale Nuovo e spiegare come è riuscita ad affrontare questo brutto male che inevitabilmente l’ha segnata. La 27enne ha deciso di parlare per essere d’aiuto anche ad altre persone che stanno vivendo la stessa situazione, sperando che la sua storia sia d’esempio per altre donne. “Il cancro si può sconfiggere” è il monito di Teresa Cilia la quale, nonostante la giovane età, si è trovata a dover affrontare una situazione complicata che l’ha resa più forte e determinata. “In tv sono stata vaga: per i ragazzi è difficile capire quel che ho passato. Tre anni fa ho avuto un tumore all’utero” ha dichiarato Teresa Cilia che ha anche confessato come è riuscita a guarire e a sconfiggere la malattia.

Teresa Cilia di Uomini e Donne racconta la lotta al tumore

In queste prime puntata del trono classico di Uomini e Donne, Teresa Cilia è divisa tra due aitanti corteggiatori: il calciatore Salvatore e il ballerino Fabio. In passato, però, la ragazza ha dovuto affrontare un periodo difficile legato alla scoperta di un tumore all’utero. “Ho scoperto di avere un brutto male perché avevo sempre mal di schiena, ma a Ragusa i medici dicevano che non era nulla. Io invece ero convinta di avere un tumore perché mio padre è morto così. Però mi prendevano tutti per pazza. Sono andata avanti per mesi, poi mi sono stufata. Ho preso l’auto e sono andata a Palermo. Lì si sono accorti di cosa avevo e mi hanno salvato per il rotto della cuffia” ha confidato Teresa Cilia fornendo, per la prima volta, dettagli legati alla sua malattia. Un periodo decisamente nero che la siciliana ha affrontato e superato non solo grazie alla scienza ma anche con l’aiuto della fede. Queste le dichiarazioni di Teresa: “Sono credente e sono convinta che accanto a me ci fosse Dio. Ho affrontato tutto da sola. Non ricordo nemmeno di aver pianto, perché ero consapevole che al mio fianco ci fosse ‘qualcuno'”.

Teresa Cilia pronta a sorridere di nuovo alla vita

Dopo il il tumore all’utero, per fortuna sconfitto, Teresa di Uomini e Donne è pronta a vivere appieno la sua vita. Nonostante le difficoltà legate ad una stabilità economica (a causa della malattia è stata licenziata dal suo lavoro di vetrinista) Teresa Cilia ha ora voglia di innamorarsi. La ragazza spera di uscire dal programma di Maria De Filippi cotta a puntino, anche se il suo ragazzo ideale deve avere dei requisiti ben precisi. Non tanto fisici, quanto caratteriali: Teresa desidera un uomo che la protegga e la somiglii caratterialmente, ma anche in grado di tenerle testa. Riuscirà nell’impresa? Forse sì perché, come ha dimostrato, Teresa è una ragazza determinata che riesce a uscire fuori anche dalle battaglie più cruente. Come appunto, la lotta al tumore.

6 Comments

6 Comments

  1. loredana

    2 ottobre 2014 at 21:41

    Sei una grande !!!!

  2. marcella

    3 ottobre 2014 at 00:01

    Brava e bella

  3. francesco

    8 ottobre 2014 at 02:46

    Sicuramente sei una donna da rispettare…non penso che coloro che ti corteggiano..pesano cio che vali…sei bella…e un peccato …io cerco queste qualita …ma purtroppo oggi(forse per il sistema in cui si vive)non esistono piu i valori….ps.se vuoi essere serena …sii cio che sei…chi non ti accetta non ti merita….un abbraccio

  4. chiara

    10 dicembre 2014 at 22:35

    sei una grande donna , ti stimo e ti auguro tutta la felicità di questo mondo !!!!

    • Marina

      11 dicembre 2014 at 01:56

      Una ragazz che ha avuto il cancro, perché e’ così dura e critica verso gli altri? Mi sarei aspettata più serenita, più accettazione è più conspevolezza. Forse perché Teresa e’ giovane, ma spesso il suo comportando mi sembra tiranneggiante. La vita non deve nulla a nessuno!! Lei non mi sembra grata della sua fortuna….

  5. lea

    5 febbraio 2015 at 11:03

    Mi. sono commossa durante la scelta e lo rivista piu di una volta sei molto fortunata anchio sono siciliana e sono di trapani sei una ragazza simpatica e tosta come me non sapevo del tuo male passato ma adesso non pensarci piu viviti il tuo amore e buona fortuna ti auguro ogni bene 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top