Connect with us

News

Temptation Island, Georgette rivela la sua malattia: ha la sclerosi multipla

georgette polizziTemptation Island, Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla: in un video la stilista parla della sua malattia

Georgette Polizzi di Temptation Island ha annunciato con un video su Instagram la sua malattia. Quella malattia con la quale dovrà convivere per il resto della sua vita e che la sta costringendo – al momento – a stare su una sedia a rotelle. Georgette ha la sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa demielinizzantecon lesioni a carico del sistema nervoso centrale. La sclerosi multipla, come spiegato da Georgette nel suo video su Instagram, colpisce le persone in maniera differente. C’è chi riesce a convivere bene con la patologia senza avere gravi problemi, chi invece resta paralizzato per un breve periodo come accaduto alla fidanzata di Davide Tresse. “Ma con la forza di volontà sono riuscita a fare progressi, progressi rari come sottolineano i medici. Tutto merito della forza della mente. La notte, al posto di dormire, facevo gli esercizi per recuperare”, ha confidato Georgette.

Il messaggio di Georgette Polizzi ai malati di sclerosi multipla

“Non abbattetevi, con la mente si può andare ovunque”, è il monito di Georgette Polizzi ai malati di sclerosi multipla come lei. “Non mollate”, è l’invito della protagonista della terza edizione di Temptation Island. Forte e tenace, Georgette può contare sui tanti fan, sull’affetto del fidanzato Davide Tresse e sugli amici più cari.

Il video dove Georgette Polizzi fa sapere di avere la sclerosi multipla:

Eccolo il mio video verità… Con questi video ho deciso di raccontavi ciò che mi è successo!! Ma ciò che conta non è la diagnosi ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa malattia bastarda che se chi ne è affetto è più bastardo di lei può vincere !! Una malattia “soggettiva” mi hanno detto ci sono persone che vivono normalmente… persone che invece hanno ricadute continue… persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico?!? IO FARÒ PARTE DELLA CATEGORIA PERSONE CHE CE LA FARANNO!! Io spaccheró il mondo perché amo la vita oltre ogni limite!! Innamoratevi della vita gente e vivrete in maniera strepitosa!! Grazie ha chi ha deciso di esserci… anche solo con un semplice messaggio… grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato!! Obbiettivo numero uno: LANCIARE LA MIA CARROZZA!! #nonsimollauncazzo #nonhopauradite #graziepollini

A post shared by GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) on

Le conseguenze della sclerosi multipla

Quali sono le conseguenze più comuni della sclerosi multipla? La malattia può manifestarsi con: disturbi visivi, debolezza muscolare, problemi con il coordinamento e l’equilibrio, sensazione come intorpidimento e formicolio, disturbi di concentrazione e memoria. I sintomi della sclerosi multipla possono essere di lieve entità o di lunga o breve durata, e possono manifestarsi in differenti combinazioni a seconda della zona del sistema nervoso che viene coinvolta.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top