Skip to main content

Selena GomezSelena Gomez ha confessato di essersi sottoposta ad un trapianto di rene la scorsa estate, ecco come sta

Selena Gomez si è sottoposta ad un delicato trapianto di rene l’estate scorsa. La cantante l’ha reso noto soltanto ora, attraverso il suo profilo Instagram. A causa di ciò, per qualche tempo non è stata molto presente on line. Il trapianto si è reso necessario in quanto Selena soffre da anni di una malattia: il lupus. Molti, come ha scritto la cantante, si sono chiesti il perchè della sua assenza e come mai non promuovesse più la sua musica. Nessuno pensava si trattasse di un problema di salute, poichè nulla era stato annunciato in tal senso. La Gomez ha ringraziato pubblicamente anche i medici che si sono presi cura di lei. Ha sottolineato che si stanno facendo grandi progressi nella cura del lupus, malattia dai tratti non ancora ben definiti. E’ una patologia autoimmune che rischia di condizionare molto la sua vita. Le condizioni di salute della cantante ora sono buone, come testimoniato dallo scatto pubblicato sui social che la ritrae in ospedale accanto alla sua donatrice.

Selena Gomez, trapianto di rene: la donatrice è la sua amica, Francia

Selena Gomez resterà legata per tutta la vita alla sua amica, Francia, di professione attrice. E’ stata proprio lei a donarle un rene. Le due amiche si conoscono da molti anni. Entrambe lavoravano per gli show televisivi trasmessi da canali di proprietà della Disney. La scelta di donare un rene è ammirevole, ma anche molto difficile. Ecco le parole di Selena a commento del grande gesto: “Non ci sono parole per descrivere quanto io possa essere grata alla mia meravigliosa amica Francia. Lei mi ha fatto un regalo enorme, sacrificandosi e donandomi il suo rene. Mi sento incredibilmente fortunata. Ti voglio un mondo di bene, tesoro.”. Nella foto postata dalla Gomez, le due amiche si tengono per mano, ancora intubate, nei rispettivi letti d’ospedale.

Selena Gomez, trapianto: ecco chi è l’amica che le ha donato il rene

L’amicizia tra Selena GomezFrancia si è consolidata nel periodo in cui entrambe si dedicavano al volontariato. Si dedicavano, infatti, ad alcune attività di beneficenza in favore di bambini ricoverati in ospedale. Francia è di origini honduregne e messicane. E’ nata a Los Angeles nel 1988 ed ha alle spalle una decina di film. Il nobile gesto che ha compiuto, l’ha legata più di prima alla sua cara amica Selena.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.