Connect with us

Gossip

Romina Power: età, altezza e vita privata dell’ex moglie di Albano

Romina Power, curiosità sulla cantante ex moglie di Albano: età, altezza, peso, vita privata

Romina Power è una cantante ed un’attrice di fama mondiale: è nata negli Stati Uniti d’America, a Los Angeles, il 2 ottobre 1951. Del segno della bilancia, ha 65 anni ed è ancora una bellissima donna, alta 1 metro e 78 centimetri per 70 chilogrammi. Figlia di due grandi attori, dopo la morte del padre si trasferì in Italia e poi nel Regno Unito. Adolescente, diventò attrice e prese parte a numerosi film. Nel 1967 conobbe quello che diventerà l’uomo della sua vita, Albano Carrisi, sul set del film ‘musicarello’ Nel Sole: pochi anni dopo, nel 1970, i due si sposarono e dal loro amore nacquero 4 figli: Ylenia (tragicamente scomparsa), Yari, Cristèl e Romina junior. Nel 1999 fece molto clamore la loro separazione. Attualmente Romina vive negli Stati Uniti e il gossip le attribuisce un nuovo fidanzato di nome Brian.

Romina Power cantante – il successo da solista e in coppia con Albano

Romina ha cominciato a cantare nel 1966 e subito ha avuto un grande successo: fra i brani celebri dell’epoca ricordiamo Acqua di Mare, Nostalgia, Armonia. Nel 1984 insieme ad Albano trionfa al Festival di Sanremo con la canzone Ci sarà. Un altro suo grande successo è stato Il ballo del qua qua, canzone molto popolare per la musicalità, particolarmente gradita ai bambini, con un testo che dietro l’apparente frivolezza nasconde una bonaria satira del potere politico. In tv ha affiancato Fabrizio Frizzi alla conduzione dello show del sabato sera Per tutta la vita, riscuotendo un grande consenso di pubblico. Gradualmente, negli anni 2000 ha cominciato ad allontanarsi dalle scene musicali e si è dedicata alla tv, alla pittura e alla scrittura.

Romima Power torna in tv come giurata di Standing Ovation

Nel 2015 Romina, insieme ad Albano, è tornata al Festival di Sanremo come ospite d’onore. Nello stesso anno i due artisti si sono esibiti in un concerto evento all’Arena di Verona che fu trasmesso in prima serata su Rai1 facendo il pieno di ascolti. Dal 17 febbraio 2017 la cantante è giudice della trasmissione Standing Ovation condotta da Antonella Clerici, al fianco di Nek e Loredana Bertè.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top