Skip to main content

Roberta Ruiu: dopo il successo con le Lollipop il dramma, raccontato a Pomeriggio Cinque

In molti se la ricordano come cantate delle Lollipop, il primo gruppo pop italiano nato da un reality show condotto, su Italia 1, da Daniele Bossari. Insieme a lei le colleghe e amiche Dominique Fidanza, Veronica Rubino, Marcella Ovani e Marta Falcone. Nonostante Popstar, il programma che le ha lanciate ufficialmente nel mondo della musica e della televisione, ha avuto grande successo, lo stesso non si può dire del gruppo. Dopo l’exploit iniziale con il singolo Down Down Down, le ragazze hanno dovuto far fronte ai tanti problemi dati dall’improvvisa popolarità. Loro stesse spiegano, nelle tante interviste rilasciate : ” Mettere d’accordo ragazze adolescenti non era certo facile e il successo ci aveva dato un po’ alla testa”. Nel 2002 arriva addirittura la partecipazione a Sanremo, che non le vede vincitrici, e qualche mese fa c’è stata la tanto attesa reunion. Ognuna delle ragazze però, ha comunque preso la propria strada. Alcune di loro sono rimaste nel mondo della musica come soliste, altre hanno pensato di più alla famiglia. Ed è proprio il caso di Roberta Ruiuche oggi si è raccontata a Pomeriggio Cinque: una mamma felice di due bambini e una futura moglie. Ma il suo percorso non è stato facile.

Roberta Ruiu: “Ho rischiato di morire per una garza dimenticata nello stomaco”

E’ drammatico il racconto di Roberta Ruiu, che non riesce a trattenere le lacrime. Subito dopo il parto della seconda figlia, il dramma: “Avevo dei dolori tremendi, non riuscivo neanche a stare in piedi. Mi sono messa nella vasca con l’acqua calda per trovare un po’ di sollievo ma niente – spiega – la sera avevo mangiato delle vongole e pensavo che, magari, avevo fatto un indigestione. Ma il dolore non passava”. Poi la notizia shock. ” Quando sono arrivata in ospedale, il dottore mi ha guardato con un’aria molto preoccupata e mi ha detto che dovevano operarmi d’urgenza”. Nessuna indigestione per la cantante, ma la paura di una garza dimenticata nello stomaco. ” Il panico mi è venuto quando mi è stato detto se avevo la necessità di avvisare qualcuno della mia famiglia – racconta cercando di non piangere – e io mi sono sentita male perché non ero riuscita a salutare i miei figli perché ero svenuta e poi ero stata male tutto il giorno. Ho avuto il terrore di non rivederli più”. Una storia terribile che fortunatamente ha avuto un lieto fine, in realtà Roberta pensava che si trattasse di una garza, ma dopo i medici le hanno spiegato che si è trattato di un grave problema all’intestino. Infatti, oggi, Roberta Ruiu sta bene ed è lieta di annunciare le sue nozze.

Dopo il dramma, il matrimonio…con l’ex

Durante la trasmissione, Roberta Ruiu riceve una sorpresa dal futuro marito che le scrive una lettera d’amore : ” Sei una mamma e una donna fantastica e non vedo l’ora di condividere con te il terzo momento più bello della mia vita”. Dopo i due figli, infatti, presto verrà celebrato il matrimonio tra Roberta Ruiu e Daniel, il suo compagno.I due però erano stati separati per un po’ di tempo a causa di molti litigi e incomprensioni. ” Nonostante la nostra separazione – si legge ancora nella lettera – tu sei riuscita a mettere prima di tutto l’amore per i nostri figli. E ora, l’amore ha trionfato”. A quanto pare la crisi è stata superata.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.