Skip to main content

quanti anni ha vasco rossiVasco Rossi quanti anni ha? Età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata del cantante

Vasco Rossi è uno dei cantanti italiani più amati e stimati. Ha 68 anni, è nato a Zocca il 7 febbraio del 1952. È alto 173 centimetri e pesa 79 chili. Ha cominciato a cantare negli Anni Settanta e la prima canzone di successo è stata Albachiara. Successivamente sono arrivate: Ogni volta, Gli angeli, E…, Senorita, Vado al massimo, Sally, Ridere di te, La nostra relazione, Vivere, Quanti anni hai e tante altre. Prima ha fondato una radio – Punto Radio – e ha lavorato come deejay. Ha cominciato a cantare grazie ai suoi amici e in particolare a Gaetano Curreri, il leader degli Stadio. Nel 1983 il Blasco ha partecipato al Festival di Sanremo ma senza troppo successo: si è classificato all’ultimo posto con Vita spericolata. Cosa si sa della vita privata del rocker? È stata piuttosto turbolenta. Rossi ha tre figli, avuti da tre donne diverse. I primi due eredi, Davide e Lorenzo, sono entrambi nati nel 1986. Ma mentre il primo è stato subito riconosciuto dal padre, il secondo ha ottenuto il suo vero cognome solo all’età di 15 anni.

Vasco Rossi, vita privata del cantante: una moglie e tre figli

“Una sera rividi Gabriella, una ragazza con cui ero stato per un anno, la accompagnai a casa, la salutai affettuosamente, mica mi disse che dovevo stare attento… Negli stessi mesi venne un’altra a dirmi che aspettava un figlio da me, ma quella neanche la riconobbi, la mandai via, pensavo fosse matta. Me la ritrovai in giro per Zocca con il passeggino” ha raccontato il cantautore qualche tempo fa al Corriere della Sera. “Quando mi chiese di riconoscere Davide feci l’esame del Dna e venne fuori che era proprio mio. A quel punto mi offrii di fare l’esame del Dna anche per il figlio di Gabriella ma lei non volle. Fu Lorenzo a voler sapere chi fosse il padre. Feci il test: era mio pure lui”. Oggi Davide è un attore: ha recitato, tra i tanti, nel film Scusa ma ti chiamo amore e nelle fiction Lo zio d’America e Provaci ancora Prof. Lorenzo è invece un giornalista e conduttore radiofonico. Entrambi hanno reso il cantante già nonno. Vasco ha due nipotini: Romeo e Lavinia. Il terzo figlio di Vasco, Luca, è nato nel 1991 ed è il frutto del matrimonio del cantante con l’unica e attuale moglie.

Vasco Rossi moglie e figli del cantante: chi è Laura Schimdt

Laura Schimdt, la moglie di Vasco Rossi, non fa parte del mondo dello spettacolo. È nata e cresciuta a Milano ma ha origini tedesche. Ha conosciuto l’artista sul finire degli Anni Ottanta, quando aveva appena 17 anni, e non l’ha più lasciato. I due stanno insieme da quasi trent’anni ma si sono sposati solo di recente, per la precisione nel 2012.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.