Skip to main content

olimpiadi-londra-2012-cerimonia-apertura

OLIMPIADI DI LONDRA 2012 DIRETTA – L’attesa è finita. Oggi è prevista la cerimonia d’apertura per le Olimpiadi di Londra 2012. Appuntamento in diretta tv su Rai Uno a partire dalle 21 con l’introduzione alla cerimonia e poi alle 22 ci sarà la diretta effettiva dell’apertura dei giochi olimpici di Londra 2012.  La telecronaca della cerimonia di apertura è affidata a Franco Bragagna e Claudio Icardi con il commento diAntonio Caprarica, prima ci sarà lo speciale condotto da Jacopo Volpi con ospiti e ex atleti che seguiranno sempre con Rai e Rai Sport tutte le Olimpiadi. 

CERIMONIA D’APERTURA PROGRAMMA – Nello stadio che ospiterà la cerimonia d’apertura della Olimpiadi di Londra 2012, che per l’occasione sarà a forma di campagna inglese resa più vera dalla presenza di 12 cavalli, due mucche, tre capre, dieci galline e 70 pecore , ci saranno 10 mila ballerini che si esibiranno in campo, guidati dalla regia di Danny Boyle. Seguirà la sfilata degli atleti di ben 205 Paesi differenti. Poi la proclamazione della regina Elisabetta che darà il via ufficiale ai giochi olimpici. Per l’Italia sarà presente anche il nostro presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che farà anche visita a Casa Azzurri, la dimora che ospita tutti i nostri atleti, e Buckingham Palace, dove sarà accolto dalla Regina con tutti gli altri capi di Stato. Tra i personaggi più attesi ci sarà senz’altro David Beckham, escluso a sorpresa dalla nazionale inglese. Le emozioni saranno tantissime e gli atleti non vedono l’ora di iniziare le gare.

OLIMPIADI DI LONDRA 2012 ATLETI – Non dovrebbero esserci altri colpi di scena per gli atleti delle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo l‘eliminazione di ben 11 atleti, 9 per doping, 1 per tweet razzista e 1 per sesso, gli atleti sono concentrati sulle gare e puntano tutti alle medaglia. I nostri azzurri sono in uno stato di forma eccellente e le personalità da seguire sono davvero tante: da Clemente Russo a Federica Pellegrini, da Filippo Magnini alla squadra di pallavolo. La Rai, con oltre 200 ore di diretta su Rai 2, manderà in onda le gare più importanti. La copertura totale invece delle Olimpiadi di Londra 2012 è solo su Sky.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.