Skip to main content

MinaAnna Maria Mazzini, vero nome Mina: com’è la vita della cantante oggi

Anna Maria Mazzini, meglio conosciuta come Mina, non ha certo bisogno di presentazioni. La Tigre di Cremona ha scritto pagine storiche della nostra musica. Si è vociferato di un suo ritiro a vita privata, ma la verità è che Mina coltiva ancora la sua passione per il canto. L’artista oggi vive in Svizzera con il marito Eugenio, sposato nel 2006. Il consorte esercita la professione di cardiologo. I due erano amici, poi è scoppiato l’amore, verso la fine degli anni Settanta. Il loro matrimonio, celebrato all’epoca in gran segreto, oggi va a gonfie vele. Mina è anche nonna di due splendidi ragazzi, Axel ed Edoardo, figli del primogenito Massimiliano. Con la figlia BenedettaMina ha instaurato un rapporto di amicizia. La cantante non ha lanciato subito Benedetta nel mondo dello spettacolo, anzi, ha sempre ritenuto che non facesse per lei. Tuttavia, si è mostrata orgogliosa quando sua figlia ha portato a termine un compito artistico.

Mina: gli innumerevoli viaggi fatti ed il meritato riposo dell’artista

Mina ha viaggiato molto durante la sua vita. Forse ecco perchè adesso si concede un po’ di meritato riposo. Dice di lei la figlia Benedetta, come riportato dalla Gazzetta: “Ha viaggiato talmente tanto che ora considera lo stare a casa il suo miglior viaggio. Se avesse voglia, la porterei con me in Namibia o in Patagonia. Ma in realtà la porto sempre con me. La vedo in un tramonto e poi, quando torno, volo da lei. Con ancora le valigie impolverate, mi fiondo sul suo divano con il pc acceso a raccontarle ogni emozione che si nasconde dietro gli scatti fotografici.”. Questo spaccato di vita rende il mito di Mina più umano. Difficile immaginare nel quotidiano, un’icona di perfezione musicale come lei.

Mina: la serenità e l’affetto dei familiari

Mina è annoverata tra le maggiori cantanti italiane di tutti i tempi. Nonostante ciò, ha saputo conciliare gli impegni con il suo ruolo di moglie, madre e nonna. Oggi è circondata dall’affetto della famiglia che ha rappresentato sempre per lei un valore fondamentale.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.