Connect with us

Scelti per voi

Un Medico in Famiglia 9: Eleonora Cadeddu incerta sul futuro di Anna

eleonora-cadeddu-un-medico-infamigliaUn Medico in Famiglia: Eleonora Cadeddu dispiaciuta per l’assenza di Anna

Un Medico in Famiglia è ritornato in televisione con la nona stagione e parecchi telespettatori sono rimasti scioccati nel vedere l’assenza di un personaggio storico come Anna, interpretato da Eleonora Cadeddu. Fin da subito la produzione ha spiegato che il personaggio di Annuccia era stato ridimensionato in quanto Eleonora era impegnata con lo studio e gli esami di maturità. Adesso però a parlare è la stessa Eleonora Cadeddu, la quale ha scritto sul settimanale Di Più una lettera aperta a Lino Banfi, alias Nonno Libero. Tra le righe Eleonora Cadeddu, che è presente in Un Medico in Famiglia dalla prima stagione, ha specificato di aver spiegato alla produzione della serie di diminuire la presenza di Anna nelle puntate per evitare di fare troppe assenze a scuola, rischiando di non essere ammessa agli esami di maturità. Sembra però che gli autori abbiano  preso troppo alla lettera la sua richiesta e hanno così tagliato quasi tutto del suo personaggio. “Quando ho letto il copione con le mie scene ci sono rimasta male – ha confidato Eleonora Cadeddu – non pensavo ad un taglio così drastico. E con qualche lacrimuccia che spuntava, ho dovuto accettare le scelte degli sceneggiatori, soprattutto perché venivano dalla mia necessità di avere tempo per studiare”. Su un totale di otto mesi di riprese, Eleonora ha lavorato venti giorni appena e questa lunga assenza è stata decisiva per il futuro dell’attrice.

Un Medico in Famiglia: Eleonora Cadeddu ha sofferto per la lontananza dal set

Eleonora Cadeddu è presente in Un Medico in Famiglia, da quando aveva appena due anni. Quello della giovane Martini è fino ad ora l’unico ruolo nel curriculum di Eleonora Cadeddu, che ha visto il mestiere di attrice sempre come un gioco considerato il fatto che ha iniziato da bambina. Ma quest’assenza forzata, dovuta agli impegni di studio, le hanno fatto cambiare radicalmente idea. Eleonora Cadeddu ha così dichiarato: “Credevo che staccare un pò dalla routine del lavoro di attrice che faccio da tanti forse mi avrebbe fatto bene, devo ammettere, invece, che sono stata male; lavorare così poco nell’ultimo anno mi ha creato una sensazione di angoscia e abbandono mai provato prima, cosa che mi ha fatto riflettere sull’importanza di questo lavoro per me”. Eleonora Cadeddu aveva sempre progettato una vita alternativa a quella fatta di set e cineprese, magari una da ostetrica. Ma nell’ultimo anno si è resa conto di quanto ami il lavoro di attrice e il personaggio di Anna con la quale è cresciuta. Proprio per questo è preoccupata per la decima stagione di Un Medico in Famiglia e, attraverso la lettere al giornale, ha chiesto una speciale raccomandazione a Lino Banfi.  

Un Medico in Famiglia: Anna assente nella decima stagione?

Un Medico in Famiglia 10 si farà, ma non tutti i protagonisti potrebbero essere confermati. E’ questo il timore di Eleonora Cadeddu, che potrebbe dire addio per sempre al personaggio di Anna. Per questo, tramite una lettera pubblicata su Di Più, l’attrice 19enne ha chiesto a Lino Banfi una buona parola  con la produzione della serie. Certo, ci sembra impensabile che il personaggio di Anna, così amato, possa non essere riconfermato per una nuova serie di Un Medico in Famiglia. Ma c’è da sottolineare che Flavio Parenti e Riccardo Alemanni, rispettivamente Lorenzo e Tommy Martini, sono già stati confermati per le nuove riprese che cominceranno all’inizio del 2015. Niente di ufficiale ancora per Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori, l’interprete di Emiliano. Sicuramente eliminare l’amata coppia Anna – Emiliano sarebbe un vero auto goal, visto che dopo l’amore scoppiato nell’ottava stagione, il pubblico si aspettava un approfondimento delle loro vicende già nelle puntate attualmente in onda. A causa degli impegni personali di Eleonora Cadeddu questo non è stato possibile, ma si può sempre recuperare nella decima stagione. Intanto, di sicuro non rivedremo più Michael Cadeddu, l’interprete di Ciccio, fratello vero e nella finzione di Eleonora, che ha abbandonato la recitazione per dedicarsi alla carriera di fantino.

3 Comments

3 Comments

  1. giovanna

    22 maggio 2014 at 15:09

    Ciccio e Anna sono due personaggi indispensabili

    • cosimina giovinazzo

      29 maggio 2014 at 18:38

      per me eleonora cadeddud eve esere presente anche nella 10 serie è un personaggio indispensabile come anche edoardo purgatori senza di loro la serie perderebbe molti telespettatori che la guardano solo per loro

  2. MATTEO

    29 maggio 2014 at 12:17

    eleonora cadeddu deve essere confermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top