Connect with us

Gossip

Mario Venuti: età, biografia e vita privata del cantante

Foto Mario VenutiMario Venuti: età, carriera, biografia e vita privata del cantante

Mario Venuti nasce a Siracusa nel 1963 (54 anni). Dopo un’avventura con i Devoto, gruppo musicale da lui creato, nel 1990 intraprende la carriera da solista. Dopo buoni successi, nel 1996 arriva la svolta. Scrive per Carmen Consoli la canzone Amore di Plastica, che partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. I due continueranno poi per alcuni anni a collaborare insieme. Un altro punto cruciale della sua carriera avviene nel 2004, quando comincia la sua collaborazione con Kabballà, che dura tuttora. I due partecipano quell’anno al Festival, vincendo il Premio della Critica grazie al brano Crudele. Torna su palco dell’Ariston nel 2008, ed in questa occasione si esibisce con il suo ex gruppo, I Devoto.

Mario Venuti, vita privata: il cantante non ha un compagno

Grande scalpore, negli anni, ha creato il coming out del cantante, soprattutto per via di alcune dichiarazioni che rilasciò alcuni anni fa a Vanity Fair: “Non ho un compagno, sono infedele di natura, e la dimensione della coppia l’ho sempre vissuta in maniera transitoria. Però non sono stato mai preso in flagranza di reato. E sì, sono un tipo da incontri occasionali, mi capitano spesso! L’ultima cosa che ho fatto è prendere un aereo e andare a Ghana: sono arrivato alla dieci di sera, senza conoscere nessuno e mi sono dato molto da fare…È stata un’esperienza molto forte”. Dunque, Mario Venuti è gay ma al momento pare non avere nessuno nella sua vita privata così come non ha dei figli.

Mario Venuti, curiosità: “Non farei mai il giudice di X Factor”

In occasione dei 20 anni di carriera, nel 2014, Venuti ha parlato del momento storico che vive la musica italiana, affermando che le condizioni del mercato sono cambiate notevolmente. Ha affermato poi che non farebbe mai il giudice di X Factor o di qualsiasi talent, spiegando che non gli piace il ruolo del giudice. Solo l’artista è giudice di se stesso.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top