Connect with us

Amici

L’inedito di Verdiana supera Immobile di Alessandra Amoroso. Intervista con gli autori a Radio Stonata

Verdiana-ZangaroAMICI 12: L’INEDITO DI VERDIANA – Poco fa sono stati intervistati a Radio Stonata gli autori dell’inedito di VerdianaDanza immobile“.  Verdiana ha presentato per la prima volta il brano durante la puntata di Amici di sabato scorso ed è stato subito un grande successo. Dopo l’esibizione la ragazza ha affrontato il pubblico parlante che le ha fatto grandi complimenti sul pezzo e sulle sue doti artistiche. La cantante è stata però criticata sul suo modo di essere. Una signora del pubblico le ha fatto notare che quando canta appare troppo arrabbiata. A Verdiana questa critica è pesata parecchio ed ha così sentito la necessità di sfogarsi in videobox. La ragazza ha spiegato a tutti che il suo carattere forte e il suo atteggiamento “da arrabbiata” è probabilmente dovuto alle difficoltà a cui ha dovuto far fronte nel corso della sua vita. Verdiana è vissuta in una famiglia con grandi difficoltà economiche e spesso ha dovuto tirare fuori le unghie per difendersi e faticare per raggiungere i suoi obiettivi. Quando canta però si sente libera di esprimersi ed entra in un’altra dimensione. Per lei il canto è la sua vita e mai potrebbe farne a meno.

AMICI 12: A TU PER TU CON GLI AUTORI – Il brano di Verdiana è stato scritto da due giovani autori: Debora Vezzani e Fabio Barnaba. Debora conosceva già da qualche tempo Verdiana e l’ha sempre considerata una cantante dal grande talento. É quindi felice che sia riuscita a conquistarsi un suo spazio tutto suo,  presentandosi al vasto pubblico di Amici. Verdiana perseguiva da tempo il sogno di far parte della trasmissione di Maria De Fillippi. Ha partecipato ai casting per 6 anni e quando non ci sperava più è riuscita a realizzare il suo più grande desiderio. Il suo percorso è stato privo di intoppi ed è già molto amata. Dopo il serale sicuramente il suo successo non potrà che aumentare. Il suo inedito ha già colpito il pubblico per la sua orecchiabilità e per il suo testo carico di emozioni. Debora riferisce che Verdiana è allo stesso tempo una persona tosta e dolce. Forse il pubblico l’ha vista arrabbiata perché in effetti l’inedito è una canzone di rabbia: parla infatti di una donna che prende le distanze da un uomo che non la merita. L’interpretazione della ragazza è quindi più che corretta. Fabio poi informa gli ascoltatori che inizialmente la canzone doveva avere un arrangiamento più rock, ma è stata poi adattata alle corde di Verdiana.

VERDIANA SUPERA ALESSANDRA AMOROSOVerdiana si è innamorata subito di questo pezzo, rifiutando persino brani di autori più famosi. Nonostante la giovane età, Fabio e Debora hanno avuto diverse esperienze. Fabio ha scritto  per Valerio Scanu e ha collaborato con Califano, mentre Debora ha scritto per Loredana Errore. L’inedito di Verdiana è il primo brano che scrivono insieme. Inoltre durante l’intervista intervengono molti ascoltatori per far loro i complimenti. Per loro quindi solo critiche positive. Il brano ha già fatto breccia nel cuore della gente e l’interpretazione di Verdiana dà sicuramente valore aggiunto al loro lavoro. Si spera quindi che Verdiana li tenga in considerazione per il suo primo album. Entrambi ne sarebbero entusiasti. Il successo di “Danza Immobile” è talmente grande che più di un ascoltatore ha scritto alla radio che si tratta del più bel inedito di Amici, superando di gran lunga “Immobile“, brano scritto da Federica Camba che ha portato al successo Alessandra Amoroso. I due autori quindi non hanno nulla da temere, nel loro futuro ci sarà ancora spazio per Amici: Maria De Filippi per le prossime edizioni del programma sicuramente non si lascerà scappare tanto facilmente questi due giovani talenti.

31 Comments

31 Comments

  1. ste

    27 marzo 2013 at 22:24

    Ma questi paragoni ridicoli ogni volta?
    Chi l’ha detto che è il più bell’inedito e che supera Immobile di Alessandra? Voi? Sai che credibilità! Un’interpretazione come quella dell’Amoroso non c’è più stata ad Amici! Unica.

    Il pubblico tra l’altro la pensa in maniera differente evidentemente, dal momento in cui Immobile, cantato per la prima volta il 21 dicembre 2008, è stato il primissimo inedito durante amici balzato dopo nemmeno una settimana in testa alle classifiche nazionali e da lì a poco ha ricevuto il platino digitale per il successo incredibile riscosso!

    Quelli di quest’anno non se li calcola nessuno, come anche quelli dell’anno scorso.

    • franco

      28 marzo 2013 at 11:32

      Dite solo ******* immobile è la miglio canzone il miglior inedito che sia uscita da amici ma virendere conto!!!! A me verdiana piace ma l’amoroso nostra è tutta un’altra cosa….. pensateci bene prima di scrivere certi articoli assurdi e non paragonate una star della musica italiana (chiamata anche ad amici per duettare) con un’allieva….

  2. franco

    28 marzo 2013 at 09:35

    non diciamo cavolate!!IMMOBILE è L’INEDITO PIù BELLO USCITO DA AMICI E L’INEDITO DI VERDIANA NON LO SUPERA MINIMAMENTE!!

  3. Antonio

    28 marzo 2013 at 09:39

    Superare IMMOBILE di Alessandra Amoroso è IMPOSSIBILE,fidatevi

  4. Vincenzo Casilli

    28 marzo 2013 at 09:50

    Ma non spariamo c.. e non mettiamo a confronto un ‘Immobile’ con una canzoncina.. Nessuna canzone ha superato, supera e supererà ‘Immobile’!!

  5. Fiorella Ary

    28 marzo 2013 at 10:44

    Sempre confronti con i più forti per fare magra pubblicità di consuetudine Alessandra Amoroso è una cantante già affermata per la sua grande voce e per la sua personalità unica ed inconfondibile Immobile è un successo senza precedenti nella storia dei talent.

  6. AHAHAH

    28 marzo 2013 at 11:35

    AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAH
    non smetto di ridere
    siete grandi, ma magari la prossima volta sparatela meno grossa AHAHAHHA

    la canzoncina di sta tizia supera IMMOBILE? AHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAH
    dopo questa credo morirò ridendo!

    • Federica

      28 marzo 2013 at 18:33

      STIMA.
      AHAHAHAHAHAHHAHAHA

  7. rachele carrubba

    28 marzo 2013 at 11:46

    mah nn sparate c….. Alessandra cn IMMoBILE nn la supererà mai nessuno Smettetela di dire Grandi C…… -.-

  8. Ma per favore

    28 marzo 2013 at 12:00

    AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
    sto morendo!

  9. ste

    28 marzo 2013 at 12:05

    Il bello è che sono COMPLETAMENTE opposte e differenti sia le interpreti che le canzoni, quindi fare un paragone così inutile è proprio comico ahahahahahahahahah

  10. Michele

    28 marzo 2013 at 12:38

    Non diciamo fregnacce Immobile di Alessandra Amoroso è irraggiungibile come inedito oltre che Alessandra è unica ed inarrivabile la migliore mai uscita da Amici

  11. Michele

    28 marzo 2013 at 12:40

    Immobile è un inedito unico

  12. Felisia

    28 marzo 2013 at 12:57

    Ma stiamo scherzando?? O.o
    Come si puo paragonare minimamente Alessandra Amoroso con questa tizia?
    Potrà anche essere brava di talento o d’altro… Ma IMMOBILE è insuperabile.

  13. Noemi

    28 marzo 2013 at 13:16

    Penso proprio che si stiano sbagliando….

  14. anna

    28 marzo 2013 at 13:55

    Eh si la raccomandata ha avuto un gran successo, con tutti quei calci in c…..

    • francesca

      28 marzo 2013 at 14:14

      Ma è tanto difficile essere felici per il successo degli altri? anche se non di nostro gradimento… è così difficile essere obiettivi invece di scrivere stupide ed insignificanti cattiverie? mah…..

    • ste

      28 marzo 2013 at 14:39

      Anna, pensa alle raccomandazioni del tuo beniamino!Alessandra Amoroso va avanti solo grazie al suo pubblico unico. E se non sei in grado di intervenire in una discussione che parla di due canzoni e non di successo o altro, stattene altrove! Ridicola

  15. francesca

    28 marzo 2013 at 14:16

    Alessandra Amoroso ha dimostrato e dimostrerà ancora che è un talento raro e prezioso…una voce straordinaria che sa sprigionare emozione…una persona umile e semplice…ed Immobile è una canzone fantastica che solo lei può cantare…i paragoni in questo caso sono insensati!

  16. Daniele

    28 marzo 2013 at 15:19

    Premetto che ho difficoltà ad affezionarmi ai brani già dai primi ascolti, tant’è che ”Immobile” di Alessandra non mi aveva suscitato granchè emozioni la prima volta, mi ha dovuto conquistare pian piano e lo ha fatto alla grande, son sicuro che la stessa cosa accadrà con quello di Verdiana.

    Detto questo credo che non si possano tirare le somme così presto dicendo ”L’inedito di Verdiana supera quello di Alessandra”, anche perchè è relativo a pochi commenti rilasciati in un articolo dedicato proprio alla cantante in questione, quindi è normale che chi commenta è fan di Verdiana, altrimenti non sarebbero entrati… Solo il tempo ci darà le risposte.

  17. GIGI

    28 marzo 2013 at 16:07

    MA QUESTA VERDIANA..VUOLE COPIARE SIA EMMA CHE ALESSANDRA..MA UNA PERSONALITA’ ARTISICA?? DIRE CHE SUPERA IMMOBILE… MI PARE POCO CREDIBILE

    • donatella

      3 maggio 2013 at 21:41

      non penso che Verdiana voglia copiare Emma o Alessandra visto che ha un timbro e un modo di cantare totalmente diverso. poi il decorso degli inediti si vedrà una volta finito il programma a me per il momento piace quello di Ylenia però ascolterò anche quello di Verdiana che trovo bravissima

  18. Federica

    28 marzo 2013 at 18:30

    AAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHHAAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAAHHAHAAHHAHAAHAHHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH,
    STO SCHIATTANDO DALLE RISATE!
    MA ‘RIPRENDETEVI’!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA.

  19. iaia

    28 marzo 2013 at 20:06

    innanzitutto sono pienamente d’accordo con gigi..e poi ma state scherzandoo?!?! l’unica canzone che si avvicina minimamente ad immobile e non per emozione (che è soggettiva) ma per trasporto del pubblico, sono i numeri a parlare, è calore di emma.! 🙂

  20. francesca alfano

    28 marzo 2013 at 21:18

    secodno il mio parere alessandra non la supera nessuno………è un pezzo UNICO!!!!!!!!

  21. Marco

    29 marzo 2013 at 12:29

    Ragazzi la regina di Amici è Alessandra punto e basta! Mettetevelo in testa. Sono 4 anni che ascolto “immobile” e la voce di Ale non smette mai di emozionarmi, di farmi venire i brividi. Gli altri cantano per il successo, la gloria e per apparire, lei per far sorridere, piangere ed emozionare! Si vuole fare di tutto per metterle i bastoni fra le ruote, ma lei è rimarrà sempre la migliore!! VAI ALE SPACCA LU MUNDU!

  22. Carmela

    29 marzo 2013 at 13:49

    Ma Immobile è imbattibile…tacete !

  23. giada

    29 marzo 2013 at 14:03

    Ma non spariamo cavolate….che paragoni inutili…vedremo quanto vendera uscita di li…dopo l ‘amoroso amici non esiste piu…il resto solo raccomandati oppure non hanno venduto piu di 10 copie. -.-
    alessandra amoroso tornera e poi vedrete!!

  24. Sa

    29 marzo 2013 at 15:28

    Ma che stiamo scherzando? Non è assolutamente vero. La amoroso non può essere mai mai battuta! Lei è la regina! E poi ricordo che a differenza di altri Camba e Coro ahnno scritto per veri cantanti come Laura Pausini e Alessandra!

  25. oriana

    29 marzo 2013 at 23:30

    Eresie!!!! IMMOBILE E’ IMMOBILE è un pezzo unico,me ne sono innamorata dal primo ascolto, tanta emozione e tanti brividi sentendo cantare l’Amoroso.
    Se è stato piaciuto il pezzo di Veridana è un altro discorso,ma secondo me Immobile non lo batte nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top