Skip to main content

grey's anatomy 9x01GREY’S ANATOMY 9×01, RICOSTRUZIONE VIDEO PUNTATA – Giovedì sera sulla ABC è andato in onda l’attesissimo primo episodio della nona stagione di Grey’s Anatomy. Dopo il commento all’episodio, oggi ricostruiremo insieme la puntata. Partiamo dall’inizio. “Morire cambia tutto. C’è la ricaduta emotiva, certo. Ma ci sono anche le cose pratiche. Chi farà il tuo lavoro? Chi si prenderà cura della tua famiglia? L’unica cosa buona per te è che non devi preoccupartene. Persone che non avresti mai conosciuto, vivranno nella tua casa o faranno il tuo lavoro. E il tuo mondo continua ad andare avanti ma Senza Di Te. Con queste parole, piene di significato, Meredith Grey apre l’episodio dedicato a Mark Sloan.

GREY’S ANATOMY 9×01, MEDUSA GREY – Dopo aver ascoltato quelle parole, vediamo due specializzande del primo anno. La prima dice all’altra di aver bisogno di un favore ma, prima che possa anche solo provare a chiederlo alla collega, questa risponde di no. Perché? Perché Steph ha già intuito che dovrebbe avvicinarsi a Medusa (Meredith Grey). A questo punto la ragazza cerca di convincersi che va tutto bene: “Non c’è niente di cui aver paura. E’ solo uno strutturatoLa chiamiamo Medusa solo..” – “Perché è un mostro di proporzioni epiche“. Stupenda Meredith: “Smetti di cercare scuse. Smetti di chiedere scusa. Smetti di parlare.

GREY’S ANATOMY 9×01, DEREK SHEPHERD – Il dottor Stranamore decide di tornare in sala operatoria, “proprio oggi”, perché non può continuare a fissare l’orologio fino alle cinque. Tra circa sette ore infatti Mark Sloan sarà rimosso da ogni apparecchio tecnico che lo mantiene in vita. Le sue direttive sono state molto semplici: se dopo 30 giorni di coma non ci sono segni di recupero, Mark vuole essere lasciato andare. Nel primo flashback del 1994 il dottor Bollore dice a Derek: Non troverai mai, mai, un amico migliore di me.



GREY’S ANATOMY 9×01, CALLIE TORRES – Callie è semplicemente distrutta. Sta per perdere il suo migliore amico. Il padre di sua figlia.

http://www.youtube.com/watch?v=k0nwzK189oU

GREY’S ANATOMY 9×01, SHEPHERD E E TORRES – Derek finalmente, insieme a Callie, torna in sala operatoria:Bella giornata per salvare una vita. Purtroppo non è la giornata giusta per tornare in sala e Derek non riesce a portare avanti l’operazione a causa della mano intorpidita.

2009 – Mark al matrimonio di Callie ed Arizona augura a queste di restare insieme tutta la vita e di ballare insieme al matrimonio della nipote. Quando gli viene chiesto se dovesse scegliere una partner con cui ballare lui, questo risponde: “Beh è facileLexie Grey“.

Il commovente addio a Mark Sloan.


GREY’S ANATOMY 9×01, CALLIE E ARIZONA – Quello che gli spoiler avevano anticipato purtroppo è vero: Arizona ha perso la gamba sinistra.

http://www.youtube.com/watch?v=4qnj0b_YIyk

“Non smetti mai di sentire la mancanza. E’ questo che rende le cose difficili. Lasciamo briciole di noi dietro le nostre spalle, piccoli ricordi. Una vita intera di memoriefoto, fronzoli. Cose per farci ricordare anche quando non ci saremo più“. R.I.P. Mark Sloan 1968-2012.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.