Connect with us

Musica

Dolores O’Riordan è morta: la cantante dei The Cranberries aveva 46 anni

dolores oriordanCom’è morta Dolores O’Riordan, la cantante dei The Cranberries

Shock nel mondo della musica: è morta Dolores O’Riordan, la cantante dei The Cranberries. L’artista aveva 46 anni e stava registrando il suo nuovo album nel Regno Unito. Al momento sono sconosciute le cause del decesso dell’artista. Dolores è morta all’improvviso a Londra. “La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile” si legge in una nota diffusa da un portavoce di Dolores. La scorsa estate la O’Riordan aveva annullato alcuni concerti per una serie di problemi di salute, più precisamente alla schiena. In passato ha sofferto di un disturbo bipolare. La cantante lascia tre figli avuti dall’ex marito Don Burton dal quale si era separata nel 2014.

La carriera di Dolores O’Riordan con i The Cranberries

Dolores O’Riordan è nata nel 1971 a Limerick, nel sud ovest dell’Irlanda. È diventata cantante dei Cranberries nel 1990. Insieme alla band ha pubblicato sette dischi, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso anno, nel 2017. Negli Anni Novanta il gruppo è diventato famoso in tutto il mondo mischiando il rock alla musica tradizionale irlandese: il loro disco di maggiore successo è stato No Need To Argue. Pubblicato nel 1994 conteneva quella è che è rimasta la canzone più conosciuta e venduta dei The Cranberries: Zombie. Nel 2003 i Cranberries si sono sciolti: tutti i membri volevano seguire le rispettive carriere da soliste.

La carriera da solista di Dolores O’Riordan

Da solista, O’Riordan ha pubblicato gli album Are You Listeinng? nel 2007 e No Baggage nel 2009, prima di riunirsi con la band sempre nel 2009.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info: antonellalatilla@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top