Skip to main content

cristiano-caccamo-chi-èCristiano Caccamo: intervista esclusiva a Gossip e Tv

Cristiano Caccamo è un attore che non passa inosservato. Cinema, teatro e fiction. Ha partecipato all’ultima stagione di Provaci Ancora Prof, ma ha letteralmente conquistato il pubblico vestendo i panni di Cosimo Malori in Questo è il mio Paese, uno dei personaggi più amati della serie televisiva con Violante Placido. Ti saresti mai aspettato questo successo? “Assolutamente no, è stata la mia prima fiction e non sapevo davvero cosa aspettarmi, ero entusiasta di fare e pensavo a quello, è stata tutta una sorpresa e lo è ancora” racconta Cristiano Caccamo. In Questo è il mio Paese hai recitato insieme a Michele Placido, com’è stato lavorare con lui e quanto hai imparato? “È stato sicuramente molto strano, ero abituato a vederlo in tv non a recitarci insieme. Ma ho imparato dall’esperienza generale più che dagli attori, forse mi hanno aiutato molto di più gli operatori e la regia a capire diverse cose a cui non facevo caso“.

Cristiano Caccamo: Quinto de Il Paradiso Delle Signore

Dopo il successo di Questo è il mio Paese, Cristiano Caccamo è di nuovo protagonista su Rai Uno ne Il Paradiso Delle Signore. Nella serie televisiva ispirata al romanzo di Zola è Quinto, un magazziniere innamorato non solo di Anna (Giulia Vecchio), ma anche della lirica. Quanto c’è di Quinto in Cristiano Caccamo? Anche a te piace l’opera? “Il personaggio di Quinto mi assomiglia nella estrema sincerità, sia lui che io non riusciamo a nascondere nulla. Devo ammettere che non sono un amante dell’opera, preferisco un concerto rock“. Hai dichiarato che l’idea di far balbettare Quinto è iniziata quasi per gioco prima di iniziare le riprese. Era tanto diverso il personaggio o avete cambiato solo questa sua caratteristica? “Sì , l’idea del personaggio era un po’ diversa… Diciamo che con la balbuzia Quinto si è portato dietro una serie di timidezze che sono sottolineate da questa caratteristica, quindi sì, ha decisamente assunto un colore diverso. Nata per gioco tra me Giusy e Giulia mentre aspettavamo che sistemassero le camere da presa, era il mio primo giorno sul set. Poi sono andato a parlarne con la regista“. Nel cast de Il Paradiso Delle Signore sono presenti molti giovanissimi attori, sembrate molto affiatati, com’è stato registrare questa fiction? Ci puoi raccontare qualche aneddoto divertente? “È stato fantastico girare con gruppo così giovane, avevamo tutti voglia di fare e ci divertivamo un sacco anche con il resto della troupe. Mi ricordo che mi fecero uno scherzo, ve lo racconto: dovevo entrare in scena con delle scatole, ovviamente vuote, da portare dentro il Paradiso, e mentre la regista mi spiegava la scena, mi hanno messo un sacco di 10 kg dentro… e potete immaginare la scena quando sono andato a sollevarle convinto fossero leggerissime“.

Cristiano Caccamo: vita privata

Nella vita di tutti i giorni cosa ama fare Cristiano Caccamo? Quali sono le sue passioni? “Recitare, oltre il mio lavoro, è anche la mia passione e mi prende la maggior parte del tempo. Ma faccio anche molti sport e tante statuette d’argilla“. Cristiano Caccamo è un bellissimo ragazzo e, inevitabilmente, le sue fan vogliono sapere qualcosa di più sulla sua vita privata. Abbiamo chiesto all’attore se fosse fidanzato, scherzando ci ha risposto: “a riguardo posso dire… che parlerò solo in presenza del mio avvocato!“. Ringraziamo Cristiano Caccamo per la sua disponibilità e gli facciamo un in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.