Skip to main content

AMICI GERARDO PULLI E’ da poco uscito il nuovo singolo “E’ Sabato“, brano estratto dal primo ep di Gerardo Pulli, cantautore vincitore di Amici 11 nella categoria Allievi. Il video della canzone è stato da Alessandro Guida ai primi di luglio ad Orvieto e si svolge interamente nelle strade della bella cittadina umbra. La location delle riprese è stata il celebre duomo il corso principale, i vicoli più suggestivi e la Fortezza dell’Albornoz. Gerardo in alcune scene viaggia sulla funicolare rossa che unisce la rupe tufacea alla Stazione ferroviaria.

E’ SABATO – Nel cast ci sono Valentina Reggio, Daniele Rienzo, Miguel Diaz, Marta Paoletti, Valentina Principi. Il signore anziano che Gerardo incontra per strada si chiama Lollo è un personaggio che ad Orvieto amano e conoscono tutti per avere insegnato la matematica a intere generazioni di orvietani. In questi giorni Gerardo sta registrando un nuovo album sempre prodotto dalla Non ho l’età di Mara Maionchi. Il pezzo è estratto dal suo primo album di inediti dopo la vittoria da Amici 2012. Una canzone leggera, estiva, però forse meno ‘orecchiabile’ del primo “Sei”. L’intenzione è quella di poter risollevare le sorti di un album che, nell’ultima settimana, è sprofondato nella classifica Fimi dalla 33 alla 92. Dopo un iniziale ingresso nei piani alti della chart, Gerardo Pulli non è ancora riuscito a fare un vero e proprio boom ma si spera che, nei prossimi mesi, ci possa essere un’inversione di tendenza e permettere, quindi, all’album di riguadagnare posizioni.

GERARDO PULLI E L’ESPERIENZA AD AMICI – Dopo essere riuscito a conquistare il pubblico di Amici, Gerardo spera di potersi anche affermare nel mondo della musica come cantautore. Gerardo scrive canzoni dall’età di 17 anni ed ha partecipato al talent di Maria De Filippi per avere la possibilità di far ascolatare la sua musica anche agli altri. La prima fatica in studio di Gerardo è il suo piccolo biglietto da visita. La vera sfida, per gerardo, è stato rompere quel velo che lo separava dal pubblico. In questo senso, partecipare ad Amici è stata una grande scuola di umanità. All’inizio ha fatto molta fatica a rapportarsi con gli altri ma alla fine ha capito l’importanza del confronto. Per questo motivo il tema portante del lavoro d’esordio di Pulli è il confronto tra la società e l’emotività “sempre presente in ogni aspetto della realtà che si vive. E poi c’è l’amore, la giusta causa delle cose, l’elemento che ti aiuta a scrollarti di dosso gli altri pensieri”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.